Criptovalute, il ritorno di Bitcoin SV: raddoppio della capitalizzazione in 24 ore

Cresce il divario con Ripple, positiva anche lei con 45 centesimi di dollaro per ogni XRP.

di , pubblicato il
Cresce il divario con Ripple, positiva anche lei con 45 centesimi di dollaro per ogni XRP.

La notizia di giornata è il ritorno di Bitcoin SV nella top 10 delle criptovalute, secondo i dati forniti da Coinmarketcap sulla base del valore della capitalizzazione azionaria. Non solo, è anche il modo in cui la criptovaluta è rientrata in classifica, registrando un aumento pari al 90 per cento rispetto allo stesso orario della giornata di ieri. Ciò significa che Bitcoin SV ha raddoppiato il proprio valore del market cap in appena 24 ore, raggiungendo quasi i 4 miliardi di dollari.

Una fake news dietro il raddoppio di Bitcoin SV?

In molti si sono interrogati sul motivo di questo clamoroso rialzo. La risposta degli addetti ai lavori è stata una sola: fake news. In che senso? Bitcoin SV avrebbe beneficiato della fake news relativa a Craig Wright e al suo trasferimento di fondi dal wallet di Satoshi Nakamoto, il fantomatico creatore di Bitcoin, a Bitcoin SV (nell’ordine dei 50 mila Bitcoin). Ricordiamo che lo stesso Craig Wright di recente ha depositato il copyright del paper white, vale a dire il regolamento su cui si basa Bitcoin.

Ethereum raggiunge i 30 miliardi

Segnaliamo, inoltre, la crescita decisa di Ethereum, che arriva a quota 30 miliardi di dollari con un aumento del 6 per cento rispetto alla giornata precedente. Cresce il divario con Ripple, positiva anche lei con 45 centesimi di dollaro per ogni XRP (l’asset digitale della terza criptovaluta per capitalizzazione azionaria). Conferma i 3,1 miliardi di dollari Tether, che scende sì al nono posto ma mantiene per il terzo giorno consecutivo il valore record raggiunto all’inizio dell’ultima settimana di maggio. Chiude la top 10 Stellar, stazionaria a 2,6 miliardi di dollari, con un distacco di quasi mezzo miliardo rispetto a Tether.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 30 maggio

1. Bitcoin $154,2 miliardi
2. Ethereum $30,2 miliardi
3. Ripple $19,0 miliardi
4. Bitcoin Cash $8,3 miliardi
5. EOS $7,4 miliardi
6. Litecoin $7,2 miliardi
7. Binance Coin $4,8 miliardi
8. Bitcoin SV $3,9 miliardi
9. Tether $3,1 miliardi
10. Stellar $2,6 miliardi

Leggi anche: Criptovalute: rimbalzo EOS, Ripple sopra i 40 centesimi: migliori 10 ad oggi 28 maggio

Argomenti: ,