Criptovalute, fuochi d’artificio per Bitcoin SV: valore raddoppiato in 24 ore

Tether tocca la sua capitalizzazione massima sfiorando i 2,9 miliardi di dollari, Ripple è ora distante poco più di 11 miliardi di dollari.

di , pubblicato il
Tether tocca la sua capitalizzazione massima sfiorando i 2,9 miliardi di dollari, Ripple è ora distante poco più di 11 miliardi di dollari.

Bitcoin SV, la criptovaluta nata dopo l’hard fork di Bitcoin Cash dello scorso mese di novembre, ha raddoppiato il proprio valore nelle ultime 24 ore, sfiorando i 2 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria e portandosi in undicesima posizione, a ridosso della top 10 e, in particolare, di Cardano (tra le due criptovalute la differenza è nell’ordine dei 200 milioni di dollari. La crescita impressionante di Bitcoin SV è da attribuire alle indiscrezioni secondo cui Craig Wright, uno dei suoi sostenitori più forti, ha depositato il copyright per il celebre white paper del Bitcoin, a conferma di ciò che sostiene da tempo: lui e il leggendario Satoshi Nakamoto (da tutti indicato come l’inventore della principale criptovaluta moderna) sono la stessa persona.

Ethereum allunga ancora su Ripple

Aumenta il divario tra Ethereum e Ripple, complice la crescita imponente della prima. Altri due punti percentuali guadagnati da Ethereum, che tocca quota 27 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria, raggiungendo un valore superiore ai 250 dollari per ogni ETH. Ripple è ora distante poco più di 11 miliardi di dollari, un divario mai stato così ampio negli ultimi mesi. Per Ripple non c’è nemmeno la certezza della quota 40 centesimi di dollaro, raggiunta invece la scorsa settimana in occasione dell’unico rally avuto dalla criptovaluta al rientro in pianta stabile dei Tori nel mercato.

Tether avvicina i 3 miliardi di capitalizzazione

Nonostante la leggera flessione segnalata da Coinmarketcap, Tether tocca la sua capitalizzazione massima sfiorando i 2,9 miliardi di dollari. Confermata la parità con il dollaro e la seconda posizione nella speciale classifica del volume giornaliero di scambi (21 miliardi di dollari contro i 25 miliardi di Bitcoin). Nel frattempo, però, in settima posizione Binance Coin compie un balzo del 7 per cento, superando di slancio quota 4 miliardi di dollari.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 22 maggio

1. Bitcoin $141,0 miliardi (+0,53%)
2. Ethereum $27,2 miliardi (+1,96%)
3. Ripple $16,8 miliardi (+1,33%)
4. Bitcoin Cash $7,4 miliardi (+1,76%)
5. EOS $5,7 miliardi (+0,79%)
6. Litecoin $5,6 miliardi (+0,11%)
7. Binance Coin $4,4 miliardi (+7,94%)
8. Tether $2,9 miliardi (-0,08%)
9. Stellar $2,5 miliardi (+0,00%)
10. Cardano $2,1 miliardi (+0,68%)

Leggi anche: Criptovalute: Bitcoin tiene, avanza Dash, le migliori al 21 maggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,