Criptovalute, Bitcoin torna a crescere: un BTC vale 5,4 mila dollari

Bitcoin Cash è risalito in quarta posizione grazie alla crescita registrata nella giornata di ieri. Binance Coin, conferma la capitalizzazione dei giorni precedenti.

di , pubblicato il
Bitcoin Cash è risalito in quarta posizione grazie alla crescita registrata nella giornata di ieri. Binance Coin,  conferma la capitalizzazione dei giorni precedenti.
Il mese di maggio inizia in maniera positiva per Bitcoin, che fa registrare una crescita importante soprattutto in occasione della giornata di ieri (1 maggio, ndr). La capitalizzazione azionaria di Bitcoin ha raggiunto un valore di 95,5 miliardi di dollari, con un rialzo dello 0,34 per cento rispetto a ieri. Il prezzo di un BTC è tornato a quota 5,4 mila dollari, dopo essere sceso sotto i 5,3 mila dollari negli ultimi giorni. Positivo anche il volume di scambi giornaliero, che ha toccato quota 13,2 miliardi di dollari, 3 miliardi in più rispetto a Tether e 8 miliardi in più rispetto a Ethereum.

Aumenta la differenza tra Ethereum e Ripple

Continua ad aumentare la differenza tra Ethereum e Ripple, superiore oggi a 4,3 miliardi di dollari. Ethereum ha approfittato della giornata positiva del primo maggio per portarsi a 17,0 miliardi di capitalizzazione, mentre Ripple non è riuscito a seguire il trend favorevole, attestandosi a un valore inferiore ai 13 miliardi di dollari. Oggi un XRP è scambiato a 30 cent di dollaro, un valore che si mantiene costante in questi ultimi mesi. Come anticipato prima, Ethereum è la terza criptovaluta per volume di traffico giornaliero alle spalle di Bitcoin e Tether, Ripple conferma invece scambi inferiori a un miliardo di dollari.

Bitcoin Cash torna quarto

Dopo essere scivolato al sesto posto martedì, Bitcoin Cash è risalito in quarta posizione grazie alla crescita registrata nella giornata di ieri. Per Bitcoin Cash la capitalizzazione azionaria è a 4,7 miliardi, superiore di 200 milioni di dollari rispetto a quella di Litecoin e 300 milioni di dollari rispetto a quella di EOS, che inseguono rispettivamente al quinto e sesto posto. Settima posizione per Binance Coin, che conferma grossomodo la capitalizzazione dei giorni precedenti (3,0 miliardi), così come Tether in ottava posizione.
Gli ultimi due posti della classifica sono occupati da Stellar (nona posizione) e Cardano (decima posizione.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 2 maggio

1. Bitcoin $95,5 miliardi (+0,34%)
2. Ethereum $17,0 miliardi (-0,54%)
3. Ripple $12,7 miliardi (-1,41%)
4. Bitcoin Cash $4,7 miliardi (-0,12%)
5. Litecoin $4,5 miliardi (-0,55%)
6. EOS $4,4 miliardi (-0,74%)
7. Binance Coin $3,0 miliardi (-0,43%)
8. Tether $2,8 miliardi (-0,45%)
9. Stellar $1,9 miliardi (+0,20%)
10. Cardano $1,7 miliardi (-0,85%)
Argomenti: , ,