Criptovalute: Bitcoin tiene, avanza Dash, le migliori al 21 maggio

La stablecoin Tether continua a mantenere l'ottava posizione alle spalle di Bitcoin Cash.

di , pubblicato il
La stablecoin Tether continua a mantenere l'ottava posizione alle spalle di Bitcoin Cash.

Bitcoin riesce a mantenere il contatto visivo con gli 8 mila dollari per ogni BTC e con i 140 miliardi di dollari per capitalizzazione azionaria. La flessione inferiore al punto percentuale regala alla criptovaluta più quotata la luce dei riflettori per l’ennesima volta in questo mese di maggio da record, con Bitcoin che è cresciuto a livello esponenziale nelle ultime settimane, approfittando del ritorno in pianta stabile dei Tori.

Ethereum e Ripple viaggiano di pari passo

Meno due per cento per Ethereum e Ripple, che procedono di pari passo: 26 miliardi la prima, 16 miliardi la seconda, questi i valori di capitalizzazione azionaria per entrambe le criptovalute. Ethereum è la criptovaluta, insieme a Bitcoin, che è cresciuta maggiormente in termini percentuali, facendo tornare alla mente i rialzi clamorosi dell’anno 2017, quando la capitalizzazione era superiore ai 100 miliardi. Ripple ha invece avuto un’unica fiammata, che le ha permesso di raggiungere quota 44 cent di dollaro per un giorno, per poi tornare a stazione intorno ai 40 cent.

Dash vede la top 10

Intanto continua l’ascesa di Dash, ormai arrivata a ridosso della top 10 stilata quotidianamente da Coinmarketcap. La criptovaluta si trova in dodicesima posizione, a quota 1,4 miliardi di dollari. Nella sola giornata di ieri il rialzo è stato di poco inferiore al 10 per cento. La distanza dalla decima posizione occupata da Cardano è pari a 600 milioni di dollari, poco più del 50 per cento dell’attuale valore di Dash.

Tether c’è

La stablecoin Tether continua a mantenere l’ottava posizione alle spalle di Bitcoin Cash, EOS, Litecoin e Binance Coin, rispettivamente in quarta, quinta, sesta e settima posizione, con valori compresi tra 7 e 4 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria. Per la seconda giornata consecutiva Tether è la criptovaluta a più alto volume di scambi nelle ultime 24 ore, con quasi 23 miliardi di dollari, davanti anche a Bitcoin.

Le migliori 10 criptovalute ad oggi 21 maggio

1. Bitcoin $139,3 miliardi (-0,93%)
2. Ethereum $26,3 miliardi (-2,56%)
3. Ripple $16,5 miliardi (-2,79%)
4. Bitcoin Cash $7,2 miliardi (-1,91%)
5. EOS $5,6 miliardi (-1,79%)
6. Litecoin $5,5 miliardi (-3,41%)
7. Binance Coin $4,0 miliardi (-0,77%)
8. Tether $2,8 miliardi (-0,39%)
9. Stellar $2,5 miliardi (-3,53%)
10. Cardano $2,1 miliardi (-1,87%)

Leggi anche: Criptovalute, weekend di recupero: Bitcoin vede di nuovo quota 8 mila dollari

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,