Criptovalute: Bitcoin scatta di nuovo in avanti, Tether supera EOS, la top 10

Prosegue la crescita senza sosta di Tether. La stablecoin ha raggiunto nella prima settimana di agosto il valore di capitalizzazione pari a 4 miliardi di dollari.

di , pubblicato il
Prosegue la crescita senza sosta di Tether. La stablecoin ha raggiunto nella prima settimana di agosto il valore di capitalizzazione pari a 4 miliardi di dollari.

Bitcoin si riporta sopra i 200 miliardi di capitalizzazione azionaria, portando a segno un rialzo di poco inferiore al 7 per cento. Impressionante il dato sul volume di scambi giornaliero, superiore ai 19 miliardi di dollari. L’effetto Bitcoin fa bene anche a Ethereum e Ripple, rispettivamente in seconda e in terza posizione nella classifica giornaliera di Coinmarketcap. La seconda posizione di Ethereum è consolidata dai 24 miliardi di capitalizzazione, mentre Ripple è in orbita 14 miliardi con un prezzo per ogni XRP (asset digitale) di circa 32 centesimi di dollaro.

Gli altri

Ai piedi del podio, ma distante oltre il 100 per cento rispetto al valore di capitalizzazione azionaria, troviamo Bitcoin Cash. La criptovaluta nata dallo storico fork con Bitcoin ha un vantaggio di poco meno di 200 milioni di dollari rispetto a Litecoin, con entrambe le due valute a quota 6 miliardi di capitalizzazione. Sesta posizione per Binance Coin, che ha mantenuto in queste settimane il proprio market a un livello pari a 4 miliardi, approfittando della crisi di EOS per avanzare in sesta posizione.

Nel frattempo prosegue la crescita senza sosta di Tether. La stablecoin ha raggiunto nella prima settimana di agosto il valore di capitalizzazione pari a 4 miliardi di dollari, andando così a completare il processo di raddoppio che già l’aveva vista protagonista alcuni mesi fa quando da 1 miliardo di dollari passò a 2 miliardi nel giro di poco tempo. La storia si ripete, e stavolta a subirne le conseguenze è EOS, che scivola in ottava posizione alle spalle di Tether per 10 milioni di dollari (questo il gap minimo nel momento in cui vi scriviamo).

Chiudono la classifica Bitcoin SV in nona posizione e Stellar al decimo posto, rispettivamente con 2,7 miliardi e 1,6 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria.

La classifica delle migliori 10 criptovalute

1. Bitcoin $206,3 miliardi
2. Ethereum $24,6 miliardi
3. Ripple $13,8 miliardi
4. Bitcoin Cash $6,1 miliardi
5. Litecoin $6,0 miliardi
6. Binance Coin $4,3 miliardi
7. Tether $4,0 miliardi
8. EOS $4,0 miliardi
9. Bitcoin SV 2,7 miliardi
10. Stellar $1,6 miliardi

Leggi anche: Criptovalute: prove di recupero per Bitcoin: la top 10 al 16 luglio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,
>