Criptovalute: Bitcoin in ripresa, rilancio Tether, la top 10 al 5 giugno

Crisi superata anche per Tether, che ieri aveva spaventato tutti crollando a una valutazione inferiore ai 90 centesimi per ogni USDT.

di , pubblicato il
Crisi superata anche per Tether, che ieri aveva spaventato tutti crollando a una valutazione inferiore ai 90 centesimi per ogni USDT.

Le criptovalute tornano a respirare dopo la paura di ieri. Bitcoin torna vicino agli 8 mila dollari per ogni BTC, con una capitalizzazione azionaria di poco inferiore ai 140 miliardi di dollari. Ethereum e Ripple seguono il trend positivo delle ultime 24 ore tornando sui valori dei giorni precedenti, con un ETH che vale 244 dollari mentre un XRP 40 centesimi di dollaro. Medaglia di legno per Bitcoin Cash, ad un passo dai 7 miliardi di capitalizzazione azionaria, con alle spalle Litecoin, in quinta posizione con un market cap da 6,4 miliardi di dollari.

Più staccato invece EOS, che occupa il sesto posto con 5,8 miliardi come valore di capitalizzazione azionaria, il parametro di base scelto da Coinmarket per stilare la classifica giornaliera delle criptovalute.

Tether torna in alto

Crisi superata anche per Tether, che ieri aveva spaventato tutti crollando a una valutazione inferiore ai 90 centesimi per ogni USDT e un market cap inferiore di 400 milioni di dollari rispetto al valore del giorno precedente. Oggi la musica è completamente diversa, con Tether che rimane sì in nona posizione ma con un market da record (a un passo da 3,2 miliardi di dollari) e un ritrovato rapporto 1:1 con il dollaro, che poi è l’aspetto più importante. A testimonianza del netto cambio di marcia rispetto alle ultime 24 ore c’è anche il dato sul volume di scambi di giornata, pari a 24,4 miliardi, quasi mezzo miliardo in più nei confronti di Bitcoin. Positivo anche l’avvicinamento sia a Binance Coin che a Bitcoin SV, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto della classifica di Coinmarketcap con una capitalizzazione azionaria pari a 4,2 e 4,1 miliardi di dollari. Chiude, infine, in decima posizione la criptovaluta Stellar, con i suoi 2,4 miliardi di dollari e un valore di 12 centesimi di dollaro per ogni XLM.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 5 giugno 2019

1. Bitcoin $139,9 miliardi
2. Ethereum $25,9 miliardi
3. Ripple $17,0 miliardi
4. Bitcoin Cash $6,9 miliardi
5. Litecoin $6,4 miliardi
6. EOS $5,8 miliardi
7. Binance Coin $4,2 miliardi
8. Bitcoin SV $4,1 miliardi
9. Tether $3,1 miliardi
10. Stellar $2,4 miliardi

Leggi anche: Criptovalute, tracollo Bitcoin: l’oro digitale precipita a 7 mila dollari, le migliori ad oggi 4 giugno

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,