Criptovalute, Bitcoin compie un altro balzo in avanti: vicino il traguardo di 110 miliardi

Bitcoin Cash nelle ultime 24 ore è salito dell'1,5 per cento, facendo dunque meglio rispetto a tutte le altre monete digitali che occupano le prime dieci posizioni della classifica di Coinmarketcap.

di , pubblicato il
Bitcoin Cash nelle ultime 24 ore è salito dell'1,5 per cento, facendo dunque meglio rispetto a tutte le altre monete digitali che occupano le prime dieci posizioni della classifica di Coinmarketcap.
Rispetto alla giornata di ieri, balzo in avanti importante per Bitcoin, che fa segnare il +3,3 per cento portandosi a quota 107 miliardi di dollari, con un valore per ogni BTC pari a 6 mila dollari. Stiamo parlando di valori che corrispondono al 100 per cento in più rispetto a quelli di inizio primavera, quando un BTC valeva poco più di tremila dollari e la capitalizzazione azionaria stazionava intorno ai 50-60 miliardi.
Si conferma dunque la fase rialzista per Bitcoin, che raggiunge un valore di 15,7 miliardi come volume di scambi giornaliero, mantenendo la leadership davanti a Tether, che in questa speciale classifica occupa la seconda posizione a quota 12,7 miliardi di dollari.
Il fatto che Bitcoin stia facendo terra bruciata intorno a sé ce lo indica anche un altro dato significativo: Bitcoin detiene il 57 per cento della capitalizzazione azionaria complessiva dei mercati delle criptovalute, secondo quanto riportato dal sito Coinmarketcap, da cui prendiamo la classifica giornaliera della top 10. In precedenza, tale valore si attestava poco sopra il 50 per cento, soprattutto quando gli Orsi entravano in azione.

Bitcoin SV in forte recupero

Di solito, quando Bitcoin è in salute, lo sono anche le altre criptovalute che hanno in comune qualcosa di più del semplice nome. A partire da Bitcoin Cash, che nelle ultime 24 ore è salito dell’1,5 per cento, facendo dunque meglio rispetto a tutte le altre monete digitali che occupano le prime dieci posizioni della classifica di Coinmarketcap. A stupire, però, è Bitcoin SV, che si risveglia dal torpore primaverile e mette a segno un aumento di quasi dieci punti percentuali nella sola giornata di ieri, risalendo fino al tredicesimo posto. Da questa mattina, Bitcoin SV è di nuovo sopra quota un miliardo di dollari come capitalizzazione azionaria.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 9 maggio

1. Bitcoin $107,6 miliardi (+3,38%)
2. Ethereum $18,1 miliardi (+0,37%)
3. Ripple $12,6 miliardi (+0,20%)
4. Bitcoin Cash $5,1 miliardi (+1,51%)
5. Litecoin $4,6 miliardi (+0,47%)
6. EOS $4,4 miliardi (+0,62%)
7. Binance Coin $2,9 miliardi (-2,08%)
8. Tether $2,7 miliardi (+0,33%)
9. Stellar $1,7 miliardi (-0,56%)
10. Cardano $1,6 miliardi (-1,70%)
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,