Criptovalute, Binance Coin chiude ancora in positivo: la top 10 al 12 febbraio

Bitcoin è rimasto sempre stabile intorno ai 60 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria.

di , pubblicato il
Bitcoin è rimasto sempre stabile intorno ai 60 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria.

Binance Coin non è più una sorpresa. La criptovaluta dell’exchange di monete digitali più importante a livello internazionale continua la sua ascesa. In un giorno in cui le principali criptovalute fanno registrare il segno negativo, Binance Coin ottiene l’ennesima conferma dell’ottimo momento attraversato, conseguendo un rialzo di un punto e mezzo percentuale. Il nono posto di Stellar è sempre più vicino e non appare irrealistico pensare che anche TRON possa vacillare di fronte alla crescita di Binance Coin.

Al momento, la criptovaluta BNB può contare su una capitalizzazione azionaria di 1,35 miliardi di dollari. In molti si aspettavano una correzione in questi ultimi giorni, ma BNB è continuato a crescere. I prossimi giorni saranno importanti per capire quanto Binance Coin possa continuare a stupire.

Bitcoin sempre stabile

Da inizio anno, Bitcoin è rimasto sempre stabile intorno ai 60 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria. L’unica fiammata si è registrata in occasione del rally di Litecoin di questo fine settimana, quando l’intero mercato delle criptovalute ha beneficiato dell’annuncio in merito all’accordo tra Litecoin e la società Beam per il miglioramento della privacy e della scalabilità della rete (la quale ha molti punti di contatto con quella di Bitcoin, ndr).

Relativa stasi anche per le altre due criptovalute sul podio, Ethereum e Ripple. Nei giorni scorsi si è registrato il contro-sorpasso di Ethereum nei confronti di Ripple, ma entrambe le due valute digitali possono contare su una capitalizzazione azionaria praticamente identica.

Al quarto posto figura sempre Litecoin, che entra in fase di correzione dopo i rialzi conseguiti nei giorni precedenti. Alle sue spalle EOS, che recupera un altro punto percentuale migliorando la capitalizzazione (2,5 miliardi di dollari). Sesta posizione per Bitcoin Cash, che perde oltre 2 punti e mezzo percentuali. Tether rimane salda al settimo posto, con una capitalizzazione azionaria che non si schioda dal valore di 2 miliardi.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 12 febbraio

  1. Bitcoin $3.636,22 (-0,47%)
  2. Ethereum $120,97 (+0,11%)
  3. Ripple $0,302 (-0,72%)
  4. Litecoin $43,76 (-1,22%)
  5. EOS $2,78 (+1,02%)
  6. Bitcoin Cash $121,62 (-2,66%)
  7. Tether $1,00 (-0,60%)
  8. TRON $0,024 (-4,14%)
  9. Stellar $0,077 (-1,92%)
  10. Binance Coin $9,57 (+1,48%)

Ti potrebbe interessare anche: Nuovo tonfo per Bitcoin, Tether vede i 2 miliardi di capitalizzazione

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,