Dallo scorso 4 Agosto Criptovaluta.it è ufficialmente titolare di un account Twitter certificato: un traguardo molto prestigioso che va ad aggiungersi ad altri riconoscimenti ottenuti dalla rivista digitale nel corso dell’ultimo anno. L’evento assume ancora più significato in considerazione del fatto che si tratta del primo badge ottenuto da un crypto influencer in Italia.

Criptovaluta.it rappresenta il punto di riferimento di addetti ai lavori e semplici investitori che vogliono mantenersi costantemente aggiornati sulle notizie più importanti, riguardanti il vasto ecosistema degli asset digitali, e che sono interessati ad analisi indipendenti sulle prospettive del settore; non è un caso se la testata nel corso del 2021 abbia ricevuto il consenso di ben 9 milioni di utenti e, da oggi, anche l’ambito riconoscimento su una piattaforma social come Twitter che, con 300 milioni di iscritti in tutto il mondo, costituisce a ragion veduta un vero e proprio benchmark nel campo dell’editoria.

Tenendo presente poi che la finanza ed in particolare il mondo criptovalutario non sono certo da considerare argomenti di interesse su larga scala, questo risultato assume importanza ancora maggiore.

Criptovaluta.it: il processo di verifica dell’account Twitter

Il rilascio della certificazione dell’account twitter è subordinato all’evidenza di requisiti specifici riconducibili all’utenza che effettua la richiesta: in particolare il profilo deve appartenere ad un soggetto con identità verificabile e rappresentare i tratti notori di un marchio o di un personaggio riconoscibile. Inoltre l’attività dell’account deve essere costante e possedere uno storico in cui sono dimostrabili il rispetto delle regole imposte dalla piattaforma e il ruolo di esperto nel settore di competenza, unanimemente riconosciuto non solo dagli iscritti di Twitter ma più in generale dagli internauti. 

Per diventare il punto di riferimento di addetti ai lavori, investitori e semplici appassionati, è necessario avere molta dedizione e credere nel progetto che si sta portando avanti, rimanendo regolarmente aggiornati sulle notizie che riguardano il settore e studiando la materia senza considerarsi mai arrivati.

Queste caratteristiche, che appartengono da sempre al gruppo guidato dall’editore di Criptovaluta.it Alessio Ippolito srl, hanno consentito il raggiungimento di numeri estremamente importanti per questo settore e gettano le basi per ulteriori traguardi futuri. Il lavoro di squadra e l’organizzazione dello staff della testata costituiscono senza ombra di dubbio l’elemento fondante che ha permesso di coprire puntualmente tutte le notizie inerenti i progetti digitali e gli asset agli stessi collegati; un campo talmente vasto e allo stesso tempo complesso da non ammettere momenti di stanca.

Gli obiettivi di Criptovaluta.it per il futuro

Il conseguimento del prestigioso badge blu di Twitter colloca Criptovaluta.it nell’olimpo dei siti più prestigiosi per quanto concerne l’attività nel settore crypto; un riconoscimento che consacra l’intero progetto, ma anche l’eccellenza del team cui fa capo l’analista Gianluca Grossi e l’impegno profuso dall’intera società. E alla luce degli ultimi dati resi noti, l’offerta di approfondimenti di Criptovaluta.it sembrerebbe essere già sulla strada giusta: basti pensare che solo nell’anno 2021 il portale ha registrato ben oltre 2,8 milioni di utenti unici e di questi 1,6 milioni sono provenienti da ricerche organiche effettuate su Google o su altri importanti motori di ricerca. Un dato che ha permesso alla rivista digitale di registrare una crescita mostre che si è attestata al 2100% rispetto al periodo di rilevazione precedente.

Ma l’aver ottenuto la spunta blu rappresenta solo il preludio a un percorso fortemente proiettato verso il futuro, che si prospetta costellato di ulteriori importanti riconoscimenti. Lo staff della nota rivista digitale, infatti, è già al lavoro, con la stessa passione di sempre, per fornire ai lettori un supporto affidabile e completo.