Corea del Nord avverte gli USA: siamo pronti a cancellarvi dalla faccia della Terra

Pyongyang avverte gli USa: vi cancelleremo dalla faccia della Terra. La Corea del Nord non assisterà inerte ad una guerra chimica.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Pyongyang avverte gli USa: vi cancelleremo dalla faccia della Terra. La Corea del Nord non assisterà inerte ad una guerra chimica.

La Corea del Nord accusa gli Stati Uniti di pianificare un attacco con armi chimiche e per questo avverte l’America di essere pronta a “cancellarla dalla faccia della Terra”.

L’avvertimento è stato pubblicato sul quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori nella giornata di ieri: Pyongyang accusa Whashingtong di voler infliggere alla Corea del Nord un “orribile disastro senza precedenti”.

Il documento in questione, intitolato “Piano di guerra biochimica contro la nazione coreana sotto attacco”, contiene considerazioni del regime che sostiene che le forza americane in Corea del Sud recentemente hanno portato nel porti di Busan delle attrezzature per portare avanti lo Jupiter Plan, il Piano che prevede una guerra biochimica contro la Corea del Nord.

Il documento di Pyongyang, però, afferma che la Corea  del Nord non assisterà inerte alle mosse degli Stati Uniti ma “concluderà lo stallo con gli Usa, l’impero dei mali, cancellandoli dalla faccia della Terra”.

Leggi anche: Guerra USA-Corea del Nord: perché Trump piace agli americani (e non solo) e Corea del Nord: spese militari record, ecco dove Jong-Un prende i soldi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Crisi Corea del Nord, Economie Asia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.