Come guadagnare durante e dopo la pandemia: 3 trend su cui puntare

Ecco 3 trend da seguire per chi si sta chiedendo come guadagnare in questi mesi.

di , pubblicato il
Ecco 3 trend da seguire per chi si sta chiedendo come guadagnare in questi mesi.

L’arrivo del coronavirus è stato per certi versi come un ciclone che si è abbattuto sulle economie di mezzo mondo e le vite di milioni di persone. Dall’iniziale indifferenza per quanto stava accadendo a Wuhan, si è passati a uno stato di terrore nella quotidianità: spesa al supermercato, pagamento di una bolletta alle Poste, una passeggiata a pochi metri da casa, niente era (ed è) più lo stesso. Bisogna dunque continuare a disperare? Applicare una strategia difensiva e aspettare tempi migliori? No, l’esatto contrario. Ecco 3 trend da seguire per chi si sta chiedendo come guadagnare in questi mesi e nei prossimi anni nonostante la pandemia di coronavirus.

Vegetarismo e veganismo: le scelte alimentari dei Millennial

La generazione dei Millennial è forse la più importante da seguire se si vogliono prendere dei segnali su cui puntare seriamente. Da tempo, i Millennial hanno compiuto delle precise scelte alimentari, sposando il vegetarismo e il veganismo. Tra le fonti di ispirazione c’è anche Lewis Hamilton, il campione di Formula 1.

Servizi in abbonamento

In che modo Apple ha superato la crisi degli iPhone? Come Microsoft è riuscita a incrementare la capitalizzazione negli ultimi anni? Cosa guardano in televisione i Millennial? A ciascuna di queste domande si potrebbe rispondere con un solo concetto: servizi in abbonamento. Da Apple Music alle soluzioni cloud di Microsoft, passando per Netflix e il nuovissimo Disney Plus, senza dimenticare Sky ecc.

Energie rinnovabili

Il mondo sta cambiando, con le nuove generazioni che hanno avuto il merito di capirlo prima degli altri. Nonostante ci siano ancora diverse nazioni che si oppongono al processo di decarbonizzazione dell’economia, è evidente come il futuro avrà per protagoniste le energie rinnovabili.

Se una persona vi regalasse 1.000 euro per investirli in azioni, voi cosa scegliereste tra un’azienda legata all’economia del carbone e una società moderna focalizzata sulla transizione energetica?

Leggi anche: Vacanze e voli low cost a rischio: perché potrebbero viaggiare solo i ricchi?

[email protected]

Argomenti: ,