Coca Cola trasparente debutta in Giappone, il nuovo business rivoluzionario

Arriva la Coca-Cola trasparente, un debutto rivoluzionario dopo le bevande vegetali.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Arriva la Coca-Cola trasparente, un debutto rivoluzionario dopo le bevande vegetali.

A distanza di anni, uno dei marchi più conosciuti al mondo è ancora capace di stupire. Stiamo parlando di Coca-Cola, la nota azienda statunitense pronta a debuttare in Giappone con un nuovo rivoluzionario prodotto: Coca-Cola Clear. Letteralmente, Coca-Cola si è reinventata trasparente per milioni di giapponesi e i tanti turisti che camminano per le strade e le stazioni della metro dei quartieri di Tokyo. Noi siamo abituati ad immaginarci la bevanda americana con il suo inconfondibile colore nero e le sue bollicine, amate da tutti. Tra un paio di giorni, però, accanto alla Coca-Cola tradizionale, ve ne sarà un’altra che fin da ora sta suscitando l’interesse di moltissimi utenti sui social.

La Coca-Cola trasparente pronta al debutto in Giappone

La data ufficiale di lancio per la Coca-Cola trasparente è fissata al prossimo 11 giugno, quando nei tantissimi distributori automatici presenti a Tokyo e dintorni (ma anche nelle aree più remote del Giappone) farà la sua comparsa il nuovo prodotto Coca-Cola Clear. I creatori della nuova bevanda spiegano che questa non abbia né coloranti né calorie. La “chicca” della nuova Coca-Cola è rappresentata dalla presenza del succo di limone tra gli ingredienti che vanno a comporre la ricetta segreta della bibita.

Anche bevande vegetali

Per Coca-Cola è un periodo di grande rinnovamento. Prima del debutto di Coca-Cola Clear, infatti, si segnala l’ingresso nel mercato di altri prodotti su cui il noto marchio statunitense ha deciso di scommettere. Il nuovo brand AdeZ ha di recente debuttato nel Vecchio Continente con le sette bevande vegetali: soia, avena con fragola e banana, avena, cocco, mandorla, riso e mandorla con mango e frutto della passione. Coca-Cola continua ad espandere il proprio volume d’affari, in particolare in Europa. Tra le nazioni dove il mercato dell’azienda a stelle e strisce sta ottenendo i risultati migliori l’Italia riveste un ruolo di primo piano.

Leggi anche: Gelati Kinder: la rivoluzione ghiacciata di Ferrero, arriveranno in Italia?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Economie Asia, Inchieste alimentari e scandali economici