L’assessore al Patrimonio Francesca Viggiano ha annunciato che il comune di Taranto ha messo in vendita altre 6 case a 1 euro, dando così continuità all’iniziativa lanciata dal primo cittadino Rinaldo Melucci nel recente passato. Alla base del rilancio da parte della giunta comunale il successo raggiunto dal progetto originario, che ha ottenuto una grande eco mediatica anche a livello internazionale. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: “Ripopolare la Città Vecchia con residenti e attività economiche”, riferisce l’assessore in una nota pubblicata sul sito del comune.

Case a 1, dove si trovano i nuovi 6 immobili

Tramite l’ultima nota inerente l’iniziativa, il comune di Taranto ha sottolineato che i 6 immobili in vendita a 1 euro sono posizionati nei seguenti punti della città:

nella piccola piazza nei pressi della chiesa dei Ss. Medici
nell’ultimo tratto di via Garibaldi in direzione di piazza Fontana
vicino all’Arco di San Giovanni
in via Pentite
in via Cava
in largo San Nicola

L’amministrazione comunale pugliese sottolinea come la casa a 1 euro di largo San Nicola sia “particolarmente di pregio”, un dettaglio che non sfuggirà a tutti coloro che sono interessati a investire nel centro storico della città.

Sette immobili già assegnati

Intanto, il comune di Taranto informa che i primi 7 immobili sono già stati assegnati ai nuovi legittimi proprietari, dopo che quest’ultimi hanno presentato tutte le garanzie necessarie per ottenere il 100 per cento dell’immobile. In attesa adesso che partano i lavori di ristrutturazione, condizione indispensabile per l’acquisizione della casa, è previsto l’avvio di una seconda fase, durante la quale si provvederà all’individuazione di nuovi immobili, fino a portare il loro numero complessivo a 25 unità.

Per chiunque sia interessato a scoprire i dettagli sul nuovo bando del comune di Taranto, che ha scelto di sposare in pieno il progetto delle Case a 1 euro, l’invito è di collegarsi al sito ufficiale comune.

taranto.it. Nel frattempo, continua l’iniziativa delle case a 1 euro anche in altri comuni italiani di cui abbiamo molte volte nel corso del tempo. Segno che il progetto sta avendo un notevole successo e sempre più borghi aderiscono.

Vedi anche: Case a 1 euro, Geraci Siculo risponde presente all’iniziativa

Case a 1 euro, Pratola Peligna e Laurenzana aderiscono all’iniziativa

[email protected]