Flavio Briatore nell’intervista realizzata al TgZero su Radio Capital, fa intendere che non lascerà il suo progetto del beach club Twiga ad Otranto.

Nell’intervista, commenta: “La magistratura fa il suo lavoro, non c’è nessuna acredine. E’ un atto dovuto, c’è un esposto e ci sono delle verifiche. Ma noi siamo tranquilli e ripartiamo da qui” .

Per Briatore sono gli stessi pugliesi a lamentarsi del turismo: “Non parlo di cementificare, ma di avere alberghi 5 stelle e sostenibili”, e continua “Sento sempre parlare del calore umano, della cultura, ma se uno vuole fare un viaggio culturale va a San Pietroburgo, a Roma, Venezia, a Parigi.

Non credo che per la cultura va in Sicilia, va in Calabria, in Sardegna o Puglia. La gente va in questi posti perché c’è un mare fantastico e ci sono ristoranti dove si mangia bene”.

E conclude: “Se volete alzare l’asticella, bene. Bisogna alzare il livello delle infrastrutture. Altrimenti tenetevi i turisti in sacco a pelo che fanno pipì per strada”.

twiga

Briatore esorta i giovani a fare gli idraulici e non gli avvocati

Briatore si rivolge ai giovani, oggi è possibile diventare ricchi senza laurea, anche più facile di quanto sembra. I giovani italiani sono “fissati” con la laurea: “tutti vogliono fare l’avvocato anche se il mercato è saturo. Iniziando a lavorare da adolescenti come idraulici invece, magari alla soglia dei trenta si è già titolari di negozi specializzati in idraulica”. Ti consigliamo di leggere l’articolo: Diventare ricchi senza laurea: Briatore esorta i giovani a fare gli idraulici e non l’avvocato