Bitcoin adesso vale più di Facebook, e per molti siamo solo all’inizio

Negli ultimi giorni, il prezzo di bitcoin ha registrato un notevole rialzo, tanto da superare Facebook in termini di capitalizzazione.

di , pubblicato il
Boom di Bitcoin

Bitcoin, la più famosa tra le criptovalute, nella giornata di ieri, 4 ottobre 2021, ha superato Facebook in termini di capitalizzazione di mercato.

Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione di mercato di bitcoin era pari a 927,56 miliardi di dollari, contro i 919,79 miliardi di Faceboock.

Bitcoin rimane ancora al di sotto di 10.000 dollari dal suo massimo storico di 64.000 dollari, raggiunto a metà aprile 2021. Ad ogni modo, alcuni analisti prevedono che la criptovaluta potrebbe raggiungere nuovi massimi prima della fine dell’anno.

Quest’ultimo aumento dei prezzi è giunto dopo diversi mesi di volatilità, stimolato dalla decisione della Cina di reprimere la criptovaluta nel paese e dalla controversa legge negli Stati Uniti che richiederebbe la dichiarazione dei redditi sulle criptovalute. Ma a cosa dovuto il rialzo degli ultimi giorni?

Bitcoin, a cosa è dovuto questo rimbalzo dei prezzi?

Negli ultimi giorni, come già detto in apertura, il prezzo di bitcoin ha registrato un notevole rialzo, tanto da superare, in termini di capitalizzazione, il colosso dei social media Facebook Inc.

Il rimbalzo dei prezzi di bitcoin è stato favorito da un annuncio del regolatore finanziario svizzero, che ha approvato il primo fondo di investimento in criptovalute del suo genere in Svizzera.

Il nuovo Crypto Market Index Fund sarà aperto a ‘investitori qualificati’, consentendo investimenti in criptovalute con un volume di scambi ampio.

Considerando che la Svizzera ha uno dei più grandi settori bancari al mondo, la possibilità per gli investitori di ottenere un’ulteriore esposizione ai criptoasset potrebbe essere molto favorevole per l’intero settore.

Alcuni analisti prevedono che bitcoin potrebbe raggiungere nuovi massimi prima della fine dell’anno. Cathie Wood, famosa nell’alta finanza per essere la fondatrice di ARK Investment Management, prevede che nel lungo periodo il prezzo di bitcoin arriverà addirittura a 500 mila dollari.

Fonte: independent.co.uk

 

Articoli correlati

Argomenti: ,