Berlusconi agli arresti domiciliari?

Le alternative al carcere sono un anno di arresti domiciliari o di affidamento ai servizi sociali: cosa decideranno i legali di Berlusconi?

di , pubblicato il
Le alternative al carcere sono un anno di arresti domiciliari o di affidamento ai servizi sociali: cosa decideranno i legali di Berlusconi?

La condanna di Berlusconi è di 4 anni di cui tre però sono stati indultati. Come sconterà il restante anno? Vista l’età del Cavaliere e il tipo di reato è possibile che i suoi legali richiedano al tribunale di sorveglianza di Milano alternativamente gli arresti domiciliari o l’affidamento ai servizi sociali. Peraltro, terminato l’anno di servizi sociali, la giunta per le elezioni, considerando il condannato come “riabilitato”, potrebbe anche rimettere in discussione la durata dell’interdizione dai pubblici uffici. In quest’ottica il destino politico di Berlusconi è legato in maniera imprescindibile dall’iter della legge Severino. Il precedente storico è rappresentato dal caso Frigerio. Silvio Berlusconi, cosa succede ora? Tutte le possibili strade del Cavaliere Immunità per Berlusconi? Condanna Berlusconi: è ancora aperta l’ipotesi grazia? Berlusconi in carcere? Travaglio ricorda che giuridicamente è possibile Condanna Berlusconi: nuove elezioni subito? Amnistia o indulto potrebbero salvare Berlusconi? Berlusconi potrebbe evitare il carcere pagando? L’ipotesi della commutazione in sanzione pecuniaria Berlusconi incandidabile: voterà il Parlamento?

Argomenti: