Beppe Grillo e il tramonto della democrazia

Beppe Grillo scrive sul suo blog un post corredato da un video in cui annuncia che in Italia la democrazia sta tramontando.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Beppe Grillo scrive sul suo blog un post corredato da un video in cui annuncia che in Italia la democrazia sta tramontando.

Beppe Grillo sul suo blog parla della mancanza della democrazia riferendosi al fatto che l’Italia è governata da personaggi non eletti e che il M5S “rappresenta milioni di italiani che non possono essere trattati come dei paria, come dei cani in chiesa”. Grillo nel suo blog scrive anche che in Italia in questo momento un confronto democratico non è possibile. La rabbia di Grillo è fondata anche sul fatto che il Pd ha annullato l’incontro con il M5S sulla riforma elettorale, anche se i pentastellati avevano mostrato una grande apertura nei confronti del partito di governo dopo l’intervista rilasciata da Luigi Di Maio al Corriere della sera. Grillo aggiunge, nel post correlato anche da un video, Si prende atto – aggiunge – che Renzi, le cui palle sono sul tavolo di Verdini e Berlusconi, rifiuta con il M5s ogni confronto democratico e che l’Italia dovrà pagarne tutte le conseguenze”. Matteo Renzi non ha tardato a rispondere alle accuse di Grillo con un tweet in cui ha scritto “Io sono un ebetino, dice Beppe, ma almeno voi avete capito quali sono gli 8 punti su cui #M5S è pronto a votare con noi? #pochechiacchiere”.   QUI per guardare il video.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Politica