Roberta Lombardi, capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, ha voluto documentare i lavori in Parlamento condividendo su facebook con gli elettori due foto denuncia della tendenza all’assenteismo che accomuna, dal punto di vista di chi ha immortalato questi momenti, Pd e Pdl.   Lato Pd foto LombardiLe foto sono state scattate, in base a quanto testimoniato dalla stessa Lombardi, alle ore 14 del 16 aprile 2013: alla Camera era ancora aperta la seduta per discutere di Cassa Depositi e Prestiti.

I commenti su internet alle foto della Lombardi su facebook

Lato Pdl foto LombardiPungente il commento della Lombardi sotto la foto del lato Pdl: “E poi dicono che non sono uguali.

Anche nelle cattive abitudini“. Tra i commenti degli eletti del Movimento 5 Stelle c’è chi fa notare che in questa legislatura per gli assenteisti viene meno anche la “scusante” della contemporanea partecipazione ai lavori delle Commissioni parlamentari, ad oggi ancora bloccate, in attesa della formazione del nuovo governo. Luigi Di Maio, vice-presidente della Camera, affonda il colpo: “Siamo in un’aula vuota ma la seduta è ancora aperta, parliamo ad un’aula vuota. Gli unici presenti siamo noi del M5S e dieci (in tutto) dei partiti. C’è una scolaresca in tribuna. Che esempio sta dando la Camera in questo momento?”