Amazon: quanto è costato l’orologio che durerà 10 mila anni

Nuova trovata di Amazon che ha pensato alla creazione di un orologio che durerà 10.000 anni. La nuove idea di Jeff Bezos.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuova trovata di Amazon che ha pensato alla creazione di un orologio che durerà 10.000 anni. La nuove idea di Jeff Bezos.

Jeff Bezos ne ha inventato un’altra delle sue, anche se il verbo “inventare” stavolta non è propriamente corretto. L’uomo più ricco del mondo, proprietario del colosso di e-commerce Amazon, ha finanziato uno dei progetti più illuminati (?) del nuovo millennio: la creazione di un orologio che durerà 10.000 anni. La notizia è stata ripresa dalle maggiori testate giornalistiche e ha avuto risalto anche nei media, i quali hanno enfatizzato l’idea rivoluzionaria alla base di una simile creazione. Nel mondo, prima d’oggi, nessuno aveva realizzato nulla di simile. E non è un caso, forse, che anche stavolta ci sia lo zampino del numero 1 di Amazon.

L’investimento di Jeff Bezos sull’orologio rivoluzionario

La cifra investita da Jeff Bezos per dare vita all’orologio (quasi) eterno è pari a 42 milioni di euro. Una cifra enorme se la si guarda da un’ottica popolare, un’inezia se, invece, la si considera dal punto di vista imprenditoriale (ma non solo). La pubblicità derivante dalla creazione di un orologio rivoluzionario, rispetto al quale non c’è nulla di paragonabile sulla Terra, non è il solo aspetto da tenere in considerazione. Infatti, si può ragionare anche in termini più elevati che il mero marketing. Con il nuovo orologio, Bezos vuole porre la sua firma sull’eternità, concetto sempre caro ai più grandi personaggi della storia.

Adesso Amazon vuole spedire e consegnare i pacchi da sola: Poste Italiane in allarme

Durerà 10mila anni

“Un simbolo per il pensiero di lungo termine”: così il capo di Amazon, attraverso un tweet, ha presentato l’ultima creazione a cui ha associato il suo personale marchio. Nonostante possa apparire strano, l’idea è datata al 1995 e risponde al nome dello scienziato Danny Hillis. Sono passati da allora 23 anni. I tempi dell’avvento di Jeff Bezos sono diventati maturi, tanto che ora la montagna del Texas, all’interno della quale si stanno compiendo i lavori per la costruzione dell’orologio, potrebbe diventare uno dei punti di riferimento per i turisti dello Stato nordamericano. Nei prossimi 10 mila anni, si intende.

Leggi anche: Amazon rivoluziona la sanità: ecco i medicinali low cost senza obbligo di prescrizione medica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Economia Italia, Economia USA