Amazon lancia Prime Reading, come funziona il nuovo servizio che offre libri gratis e illimitati

Amazon ha lanciato il nuovo servizio Prime Reading, libri gratis per gli abbonati Prime.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Amazon ha lanciato il nuovo servizio Prime Reading, libri gratis per gli abbonati Prime.

Cambiamenti per Amazon che ha annunciato alcune novità per gli abbonati Prime. Arriva anche in Italia Prime Reading il servizio che offre centinaia di libri con accesso gratis, andando così a lanciare una nuova sfida all’editoria, un mercato che varrebbe, almeno per i consumi, 2,7 miliardi. Secondo le stime Aie, solo nel 2017 il mercato degli e-book ha raggiunto 64 milioni di euro di valore crescendo del 3,2%. Amazon insomma si sta imponendo sempre di più anche nel settore dell’editoria online e non solo in quello dell’e-commerce dove il fatturato è in salita nonostante le ultime polemiche relative alle condizioni dei lavoratori (Amazon: ecco gli aumenti previsti per i lavoratori di Castel San Giovanni)

Che cos’è Prime Reading e cosa cambia

Amazon porta in Italia un nuovo servizio che dovrebbe far felici i numerosi abbonati Prime. Il colosso dell’e-commerce offrirà un catalogo con accesso gratuito a vari libri ma anche fumetti e contenuti a rotazioni che potranno essere fruiti senza costi aggiuntivi. Da quello che si sa, per poter accedere ai contenuti, bisognerà essere in possesso di Kindle e tablet Fire di Amazon, iPad, iPhone o dispositivi Android. Tra i libri che fanno parte del servizio figurano titoli quali “Harry Potter e la Pietra Filosofale” di J.K. Rowling, “Dove nasce l’arcobaleno” di Andrea Caschetto, “Certi Momenti” di Andrea Camilleri, “La teologia del cinghiale” di Gesuino Nèmus e la serie “Twilight” etc.

Dopo l’annuncio degli aumenti dei costi dell’abbonamento Prime da parte di Amazon, che settimane fa fece arrabbiare gli abbonati, il colosso ha proposto vari servizi tra cui Prime Video, per vedere contenuti gratis e che include streaming illimitato di film e serie tv , Prime Photos, con uno spazio di archiviazione illimitato, Prime Now a Milano, le consegne veloci gratis, e ora la possibilità di leggere libri free. Gli utenti già abbonati ad Amazon potranno già fruire del servizio automaticamente mentre gli utenti che non sono ancora abbonati possono attivare Amazon Prime con 30 giorni di prova gratuita per poi passare a 36 euro all’anno oppure 4,99 euro al mese. Alessio Santarelli, EU Kindle Content Director di Amazon, ha sottolineato che “Il valore di Amazon Prime è incredibile e, continuando a investire e innovare, saremo in grado di offrire a i nostri clienti ancora più semplicità d’uso, selezione e intrattenimento ora l’offerta è ancora più ricca grazie all’arrivo di Prime Reading, che permette ai clienti di accedere a centinaia di libri e fumetti senza alcun costo aggiuntivo”. Di sicuro questa decisione dovrebbe fare felici gli utenti che giorni fa si erano spaventati leggendo dell’ultima mossa del colosso ossia bannare dal portale chi effettuava troppi resi

Leggi anche: Amazon, bufera sul riconoscimento facciale venduto alla polizia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Economia Europa, Economia Italia, Economia USA