Amazon cambia le tariffe per le spedizioni veloci: ecco cosa cambia e quanto costano

Amazon cambia le tariffe per la spedizione veloce, ora costeranno meno. Un'altra strategia vincente da parte del colosso americano.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Amazon cambia le tariffe per la spedizione veloce, ora costeranno meno. Un'altra strategia vincente da parte del colosso americano.

Cambiamento importante per Amazon che ha tagliato le tariffe per le consegne veloci. La notizia è sicuramente ben accolta considerando che le spedizioni in 1 giorno lavorativo erano arrivate a costare 8 euro. Tutto ciò, però, non riguarderà i clienti Prime. Che cosa cambierà adesso con il taglio delle tariffe Amazon?

Amazon taglia le tariffe per le spedizioni veloci e l’e-commerce cresce

Il colosso americano dello shopping online ha fatto sapere che le spese di spedizione per le consegne in 1 giorno e quelle serali sono diminuite. Per la consegna in 1 giorno lavorativo ora il costo sarà di 5,99 euro contro gli 8 euro attuali mentre per le consegne serali, quelli che avvengono tra le ore 18 e le ore 21 (e valide sono nella zona di Milano) il costo scenderà a 8,99 euro (ora invece si parla di 10 euro più 4 euro per ogni articolo). Quella di Amazon è sicuramente una strategia vincente considerando che il mercato dell’e-commerce è in netta crescita rispetto al passato. L’Istat aveva segnalato un aumento del 2,4% raffrontato al calo dello 0,5% del commercio al dettaglio. Per i clienti insomma il cambiamento è importante, ora Amazon farà pagare meno le spedizioni veloci agli utenti e tutto ciò comporterà più ordini utilizzando la consegna in un giorno e di conseguenza l’aumento del fatturato grazie alla sempre maggiore velocità offerta dal gigante statunitense.

Le strategie vincenti di Amazon

Di recente, infatti, molte attività di vendita al dettaglio hanno segnalato una crisi nera delle vendite dando la colpa ad Amazon e al commercio online. Il colosso di Jeff Bezos, oltretutto l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes, procede alla grande la sua scalata verso la crescita globale, tutto merito delle strategie vincenti attuate. Una su tutte il negozio senza casse Amazon Go che permette di saltare le file, idea copiata da Auchan Speedy, nuovo servizio di pagamenti realizzato da Auchan Retail Italia che permette di saltare il passaggio alle casse grazie a un’app su smartphone, senza contare l’idea di Amazon di spedire i pacchi da sola senza l’aiuto di Poste Italiane e non in ultimo l’idea dei conti correnti che cambieranno sicuramente il panorama dei pagamenti online.

Leggi anche: Conti correnti Amazon: Jeff Bezos rivoluziona anche il sistema bancario

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Economia Italia, Economia USA