Alle Maldive arriva la vacanza “All you can stay” per scacciare la crisi

L'Idea delle Maldive per scacciare la crisi e rilanciare il turismo. Come funziona la vacanza "All you can stay".

di , pubblicato il
Alle Maldive arriva la vacanza

Il coronavirus ha avuto un peso non indifferente per il turismo, che in pochi mesi è praticamente calato a picco a causa dei divieti di spostamento da un paese all’altro. Solo in Italia si è registrato un calo del 50% delle presenze, senza contare i voli cancellati e i danni subiti da agenzie di viaggi, strutture alberghiere e attività. E i prossimi mesi non saranno migliori. 

L’idea delle Maldive, in vacanza tutto l’anno

Così molti stanno cercando di reinventarsi e hanno pensato a dei servizi innovativi come pacchetti quarantena o lockdown, ossia invece di stare a casa a trascorrere il lockdown, è possibile prendere e partire verso altri lidi e magari passare un lungo periodo in quel paese. Tra tutti, è balzata agli occhi la proposta delle Maldive, che ha pensato ad un modello All you can stay. Di che cosa si tratta per la precisione? 

L’idea è arrivata dal resort Anantara Veli, che al modico costo di 30mila dollari, permette un accesso illimitato per tutto il 2021 al resort includendo anche trasferimenti aeroportuali, pasti, bungalow sull’acqua e trattamenti termali nonché lezioni di cucina maldiviana e attività acquatiche. Il progetto si riaggancia al famoso programma fedeltà delle Maldive che vuole dare uno slancio al turismo penalizzato dal

coronavirus.

E’ davvero conveniente?

Si tratta, insomma, di una sorta di abbonamento annuale che permette di passare il tempo che si vuole nel resort usufruendo anche di sconti per i pasti e l’accesso alla Spa. In effetti, il prezzo sembra davvero conveniente, basta infatti notare che mediamente una notte nel resort costa 500 euro, che tradotto significa 3500 euro a settimana. Il prezzo di 25mila euro all’anno, in sostanza, significa che si andrà a pagare circa 480 euro a settimana.

Ovviamente per pochi, in ogni caso. 

Vedi anche: Vacanze alle Maldive: arriva il programma fedeltà a punti rilanciare il turismo

[email protected]

Argomenti: ,