Vontobel

1

6,06% semestrale e payoff difensivo con il memory cash collect di Vontobel su Nasdaq 100

Questo certificato risulta appetibile poiché, oltre a pagare cospicue cedole semestrali, a scadenza riconosce il rimborso del nominale anche in caso di discesa del 40% dell'indice dalle attuali quotazioni.

di Danilo Fieni
2

Cedole al 13,97% annuo e Payoff difensivo con il Phoenix Memory Airbag di Vontobel su basket mix

Questo certificato risulta molto interessante poiché paga ricche cedole annuali e, alle attuali quotazioni, grazie al meccanismo Airbag, in caso di scenario catastrofico (-50% o -70%) la perdita che si sperimenta sul certificato è nettamente inferiore a quella che si sperimenterebbe sul WO. Il prodotto fa al caso di chi ritenga che il WO, a scadenza, non scenda oltre il 40% dagli attuali prezzi.

di Danilo Fieni
3

Fino al 14,34% annuo con il cash collect difensivo di Vontobel su basket utilities

Questo certificato paga ricche cedole semestrali a condizione che i sottostanti non risultino inferiori al 50% dei livelli iniziali: le barriere sono su valori che Enel non vede dal 2013 e che Eni non ha mai visto nel corso della sua qutazione.

di Danilo Fieni
4

7,03% annuo e payoff difensivo con il memory cash collect di Vontobel su Enel

Questo certificato è molto interessante poiché la barriera è posizionata su valori che Enrel non vede dal 2013, con un cuscinetto di protezione relativamente molto ampio: il certificato rimborsa infatti il nominale più la cedola anche se, a scadenza del certificato, Enel scendesse del 50% dalle attuali quotazioni; in caso di ribassi superiori, come ad esempio del 60%, la perdita % del certificato è uguale a quella ottenuta investendo su Enel.

di Danilo Fieni
5

6,1% annuo e Payoff estremamente difensivo con il cash collect di Vontobel sul Dax

Questo certificato è molto interessante poiché la barriera/trigger cedole sono posizionati su valori che il Dax non vede dal 2009, con un cuscinetto di protezione relativamente molto ampio: il certificato rimborsa infatti il nominale più la cedola anche se, a scadenza del certificato, il Dax scendesse del 50% dalle attuali quotazioni; in caso di ribassi superiori la perdita % del certificato è minore di quella ottenuta investendo sull'indice.

di Danilo Fieni
6

Cedole potenziali fino al 16,74% e payoff estremamente difensivo con il memory cash collect su Ftse Mib di Vontobel

Ciò che rende "irresistibile" questo memory cash collect è il fatto di aver barriera sul capitale/trigger cedole su valori che il Ftse Mib non ha mai visto nel corso della sua quotazione, essendo posizionata molto al di sotto dei minimi del 2009; il certificato rimborsa infatti il nominale più la cedola anche se il Ftse Mib scendesse di un ulteriore 50% dalle attuali quotazioni.

di Danilo Fieni
7

Bonus fino al 112,84% con i nuovi bonus cap di Vontobel

3 bonus cap targati Vontobel e negoziati su SeDex, con bonus (coincidenti ai cap) fino al 112,84% del valore nominale e barriere americane intraday.

di Danilo Fieni
8

Incasso del bonus con un cuscinetto di circa il 40% con il bonus cap di Vontobel sul Ftse Mib

Questo bonus cap riconosce il pagamento del bonus (con cap uguale) nel caso in cui il Ftse Mib, durante il periodo di osservazione della barriera, non scenda oltre il 40% dalle attuali quotazioni.

di Danilo Fieni
9

Incasso del Bonus anche in caso di discesa del 30% di Enel con il Bonus Cap di Vontobel

Questo bonus cap riconosce il pagamento del bonus (con cap uguale) nel caso in cui Enel, durante il periodo di osservazione della barriera, non scenda oltre il 30% dalle attuali quotazioni.

di Danilo Fieni
10

14,88% annuo potenziale con il Memory Cash Collect difensivo targato Vontobel su basket bancari

Il certificato risulta interessante perché paga cedole mensili di tutto rispetto e le barriere sui sottostanti sono posizionate su livelli relativamente molto bassi, permettendo di ottenere il rimborso del nominale e dell'ultima cedola anche in caso di ulteriore ribasso del 30% del WO.

di Danilo Fieni
11

25% potenziale a scadenza e cedole ricche anche in caso di ribasso del 30% del WO con il nuovo Memory Cash Collect di Vontobel

Il certificato è molto interessante poiché permette di ottenere un ritorno anche in caso di ulteriore discesa del 30% del Worst Of.

di Danilo Fieni
12

Ghiotte cedole semestrali (10,2%) e interessante Payoff a scadenza con il memory cash collect difensivo di Vontobel

Il certificato è molto interessante poiché permette i livelli iniziali dei sottostanti già scontano buona parte del ribasso sperimentato e permettono di ottenere un ritorno a anche in caso di ulteriore discesa del 30% del WO (le barriere sono poste su livelli molto bassi).

di Danilo Fieni
13

Potenziale 3,94% annuale/rimborso al valore nominale anche in caso di discesa del 30% del FTSE Mib con il Memory Cash Collect di Vontobel

Il certificato è interessante perché il valore di fixing iniziale sconta già buona parte del ribasso, unito al fatto che la barriera è posta su valori che l'indice non ha mai registrato.

di Danilo Fieni
14

Rimborso al nominale più la cedola anche in caso di ulteriore ribasso del 30% del WO con il memory cash collect di Vontobel

Questo prodotto è molto interessante perché consente di ottenere, a scadenza, l'importo di rimborso massimo anche in caso di discesa del 30% del sottostante WO; in caso di discesa del -50% o del -70% il certificato sperimenta perdite % leggermente superiori a quelle del sottostante

di Danilo Fieni
15

Payoff interessantissimo con il Memory Cash Collect Difensivo di Vontobel

Il profilo di Payoff, alle quotazioni attuali, consente di ottenere l'importo di rimborso massimo (valore nominale più ccedola) anche in caso di ulteriore discesa del titolo Wost Of. In caso di scenario catastrofico (-50% o -70% dalle quotazioni attuali) il certificato replica praticamente linearmente l'andamento del Worst Of, sperimentando perdite % di uguale entità.

di Danilo Fieni
16

Rendimento potenziale del 20,62% a scadenza con l'interessantissimo Phoenix Memory Airbag targato Vontobel

Questo Phoenix Memory ha barriere poste su livelli estremamente protettivi e che, nel caso di ENI, non sono stati mai raggiunti.

di Danilo Fieni
17

Fino al 4,04% annuo e barriera al 50% con il memory cash collect di Vontobel

Memory cash collect DE000VE8FWB2 a stampo Vontobel, negoziato sul SeDex, prevede: cedole trimestrali condizionate, opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
18

Cedole fino al 16,36% annuo con i nuovi cash collect difensivi di Vontobel

4 cash collect a stampo Vontobel, negoziati sul SeDex, prevedono: cedole trimestrali condizionate, opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
19

Fino al 109,35% con il bonus cap su FCA di Vontobel

Bonus Cap su azione FREXA0023236 a stampo Vontobel, negoziato su SeDex e con bonus potenziale del 109,35%

di Danilo Fieni
20

Bonus fino al 106,2% con i nuovi bonus cap su azioni di Vontobel

3 bonus cap targati Vontobel e negoziati su SeDex, con bonus (coincidenti ai cap) fino al 106,20% e barriere americane intraday.

di Danilo Fieni
21

Ottieni fino al 10,92% investendo su basket tematici con i nuovi cash collect di Vontobel

4 cash collect a stampo Vontobel, negoziati sul SeDex, prevedono: cedole trimestrali condizionate, opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
22

Bonus fino al 111,57% con i nuovi bonus cap su azioni di Vontobel

4 bonus cap targati Vontobel enegoziati su SeDex, con bonus (coincidenti ai cap) fino al 111,57% e barriere americane intraday.

di Danilo Fieni
23

Coupon fino al 15,18% annuo con gli Athena/Express su indici di Vontobel

3 express / athena a stampo Vontobel negoziati sul SeDex e che prevedono: cedole semestrali (con effetto memoria), opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
24

Premi fino al 6,55% annuo con i 4 Memory Cash Collect di Vontobel, due di essi creati in collaborazione con Gabriele Bellelli

4 cash collect su basket azionari e su azioni, negoziati sul SeDex, prevedono cedole con effetto memoria, opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
25

Cedole semestrali fino all'11,72% con gli Athena su azioni singole di Vontobel

5 express / athena a stampo Vontobel, negoziati sul SeDex e che prevedono cedole semestrali (con effetto memoria), opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
26

Connettere rendimento potenziale e protezione con Airbag: ecco i nuovi Athena/Express di Vontobel su basket tematici

Nuova emissione di express / athena a stampo Vontobel, negoziati sul SeDex e che prevedono cedole semestrali (con effetto memoria), opzione di rimborso anticipato, protezione condizionata del capitale a scadenza ed effetto Airbag che attenua l'entita delle perdite potenziali

di Danilo Fieni
27

Premi fino al 111,29% con i nuovi bonus Cap di Vontobel

4 bonus cap targati Vontobel enegoziati su SeDex, con bonus (coincidenti ai cap) che vanno dal 106,71% al 111,29%.

di Danilo Fieni
28

Caffè: Condizioni meteo e domanda cinese i futuri catalyst, ecco gli spunti operativi targati Vontobel

Il Future del caffè, dopo aver realizzato un quarto trimestre 2019 d’oro con un balzo del 50% dal minimo a 92,5 dollari al massimo di 138,4 dollari per bag, ha avviato una fase di forte correzione ed attualmente è al test dei 115 dollari. Quali sono state le ragioni dello storno? Con l'occasione presentiamo degli spunti operativi con certificati a leva fissa targati Vontobel.

di Danilo Fieni
29

Vontobel: 4 cash collect su azioni e su basket, con premi fino al 12,19% annuo

Altra emissione di cash collect a stampo Vontobel, negoziati sul SeDex, prevedono cedole mensili (di cui uno con effetto memoria), opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
30

Vontobel emette i suoi primi 4 Outperformance Cap su azioni

I primi 4 outperformance targati Vontobel, con fattori di partecipazione che portano ad ampliare l'eventuale performance positiva del sottostante per il 200%

di Danilo Fieni
31

Vontobel: 10 Fixed Cash Collect su azioni e Basket, di cui due con effetto Airbag

10 fixed cash collect targati Vontobel e negoziati su SeDeX, con cedole mensili fisse, opzione di rimborso anticipato mensile e protezione condizionata del capitale a scadenza (due certificati con Airbag).

di Danilo Fieni
32

Vontobel: ecco i primi 9 cash collect con premi fino a max. 16,32% annuo

9 cash collect a stampo Vontobel, negoziati sul SeDex, prevedono cedole mensili o trimestrali (alcuni con effetto memoria), opzione di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di Danilo Fieni
33

Vontobel: nuova emissione di Bonus Cap, due di essi in collaborazione con il Top Trader Marco Tosoni

7 certificati bonus cap targati Vontobel di cui due in collaborazione con Marco Tosoni, negoziati su SeDex e bonus (coincidenti ai cap) che vanno dal 103,68% al 114,92%

di Danilo Fieni
34

Vontobel: 4 bonus cap con bonus fino al 119,36% rispetto al nominale

4 certificati bonus cap targati Vontobel, negoziati su SeDex e bonus (coincidenti ai cap) che vanno dal 105,40% al 119,36%

di Danilo Fieni
35

Vontobel e la sostenibilità: arriva lo Strategic certificate sull'Acqua Index

Vontobel ha emesso il primo certificato del segmento SeDeX che rispetta criteri ESG, basato su un indice, l'Acqua Index, scelto e ribilanciato discrezionalmente con il supporto del team Vontobel Wealth Management.

di Danilo Fieni
36

Vontobel: 4 bonus cap con bonus fino al 110,31% rispetto al nominale

4 certificati bonus cap targati Vontobel, negoziati su SeDex e bonus (coincidenti ai cap) che vanno da 104,1 a 110,31 euro.

di Danilo Fieni
37

Vontobel: 6 certificati bonus cap e 3 certificati bonus su azioni

6 certificati bonus cap e 3 bonus su azioni targati Vontobel, negoziati su SeDex e bonus che vanno dal 107,18% a 118,35%; per i bonus cap sono inoltre previsti Cap superiori ai bonus.

di Danilo Fieni
38

Vontobel: 6 certificati bonus cap e 3 certificati bonus su azioni

6 certificati bonus cap e 3 bonus su azioni targati Vontobel, negoziati su SeDex e bonus che vanno da 107,08 a 118,35 euro.

di Danilo Fieni
39

Vontobel: 4 nuovi certificati a leva fissa su Uber, i primi in Italia

Dal 16 luglio 2019 Vontobel quota sul segmento Sedex di Borsa Italiana i primi certificati a leva fissa su Uber; in particolare si tratta di quattro certificati a leva fissa 3x e 5x (Long e Short).

di Danilo Fieni
40

Vontobel: emesso Tracker Certificate sul Vontobel Belt and Road Index

Vontobel ha emesso il primo Certificato a gestione attiva, o Certificato Strategico, del mercato italiano. Il funzionamento è simile a quello di un Tracker Certificate poiché consiste in un certificato che segue linearmente l’andamento di un sottostante tematico e/o settoriale, il Vontobel Belt and Road Index; la differenza è che la composizione delle azioni rientranti nell’indice è scelta da un team di specialisti di “China Construction Bank International Asset Management” (CCBIAM).

di Danilo Fieni
41

Vontobel: emessi 5 certificati a leva fissa su commodities

Vontobel, in data 20/06/2019, ha emesso 5 certificati a leva fissa su futures su commodities (cotone e natural Gas)

di Danilo Fieni
42

Classifica IT Cup 2019

Di seguito si riporta la classifica dell'IT Cup 2019.

di Danilo Fieni
43

IT cup 2019: la competizione tra trader si svolgerà solo con strumenti Vontobel

All'ITCup di quest'anno diverse novità, tra cui l'uso di soli certificati e covered warrant Vontobel

di Danilo Fieni
44

Vontobel ed investimenti sostentibili: emesso il nuovo tracker certificate su MSCI World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index

Vontobel e sostenibilità degli investimenti. L'emittente lancia il nuovo tracker certificate su MSCI World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index.

di Danilo Fieni
45

Vontobel lancia il Tracker Certificate High Dividend Low Volatility

Vontobel, realtà importantissima a livello europeo nel campo dei Certificati a Leva e Certificati di Investimento, ha deciso di quotare al SeDex il Vontobel Tracker Certificate High Dividend Low Volatility.

di Danilo Fieni
46

Vontobel: Tracker Certificate Oil-Strategy

Tracker Certificate Oil-Strategy, negoziato sul SeDex, scadenza il 17/02/2019, permette di investire sul mercato petrolifero replicandone l'andamento

di Bogdan Bultrini