Trading Certificati Turbo24 di IG: strategia long su EURUSD

A scopo didattico illustriamo l'utilizzo dei turbo24 di IG in una strategia che cerca di far leva sul respingimento da una zona di supporto in area 1,0953, per sfruttare un potenziale rialzo nel brevissimo periodo.

di , pubblicato il

A scopo didattico illustriamo l’utilizzo dei turbo24 di IG in una strategia che cerca di far leva sul respingimento da una zona di supporto in area 1,0953, per sfruttare un potenziale rialzo nel brevissimo periodo.

È quindi stata aperta fittiziamente una posizione long quando EURUSD quotava 1,09553, su 500 certificati Turbo24 con controvalore di 442 euro (basta infatti moltiplicare la quotazione in buy a 0,884 per il numero di certificati acquistati) e knock out a 1,086848.

Il prezzo ha effettivamente collaborato dirigendosi verso la direzione auspicata e la posizione è stata chiusa facendo un trade “mordi e fuggi” sul livello di 1,09645. La quotazione in vendita del certificato a 0,966 implica uno smobilizzo a 483 euro e un profitto di 41 euro rispetto l’acquisto a 442 euro, ossia un rendimento del 9,28%.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Turbo24 si legga anche:

Trading con i nuovi Turbo24 di IG: guida 1/2

Trading con i nuovi Turbo24 di IG: guida 2/2

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né InvestireOggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

 

Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.