Unicredit: 27 Cash Collect autocallable su azioni con maxi cedola iniziale incondizionata

27 Cash Collect autocallable targati Unicredit e negoziati sul SeDex, con maxi cedola iniziale incondizionata, cedole semestrali condizionate, possibilità di rimborso anticipato e rimborso condizionato del capitale a scadenza.

0
991

Unicredit, a partire dal 26/08/2019, ha quotato 27 cash collect autocallable con Maxi cedola iniziale su azioni. Si tratta di certificati quotati e negoziati sul SeDex con scadenza al 15 dicembre 2022, che prevedono il pagamento di una maxi cedola iniziale incondizionata, cedole semestrali condizionate, opzione di rimborso anticipato con trigger autocall decrescente e protezione condizionata del capitale a scadenza. Ogni certificato ha inoltre un valore di emissione di 100 euro.

Vediamo più nel dettaglio.

Punti di forza in sintesi

  • Maxi cedola incondizionata iniziale da 4 a 10 euro.
  • Barriere cedole semestrali profonde fino a ribassi del 20% dei sottostanti
  • Cedole semestrali condizionate da 1,50 a 7,15 euro
  • Possibilità di ottenere il rimborso anticipato alle medesime date di osservazione
    semestrali, grazie all’autocall trigger decrescente (dal 100% all’80% dei livelli iniziali), al valore nominale di 100 euro.
  • Barriere europee di protezione del capitale profonde fino a ribassi del sottostante dal 20% al 30%.

Caratteristiche

Meccanismo cedolare

I certificati pagano una Maxi cedola iniziale il 19 Dicembre 2019 a prescindere dall’andamento delle azioni sottostanti.

L’investitore percepisce inoltre cedole semestrali a partire da Giugno 2020, se alle date di osservazione il valore dell’azione sottostante sarà pari o superiore alla rispettiva Barriera, che varia a seconda dei certificati dal 70% all’80% dei valori iniziali

Rimborso anticipato

A partire da Giugno 2020 il prodotto si estingue anticipatamente se, ad ogni data di valutazione semestrale del rimborso automatico, il prezzo del sottostante è pari o superiore all’autocall trigger che va dal 100% all’80% del rispettivo livello iniziale. Se la condizione si attiva l’investitore riceve il valore nominale di100 € per ogni certificato.

In particolare sono previsti i seguenti step:

  • 100% del Livello Iniziale il 18 giugno 2020;
  • 95% del Livello Iniziale il 16 dicembre 2020;
  • 90% del Livello Iniziale il 17 giugno 2021;
  • 85% del Livello Iniziale il 16 dicembre 2021;
  • 80% del Livello Iniziale il 16 giugno 2022.

Scadenza

A scadenza, se il prodotto non è stato richiamato anticipatamente si prefigurano due scenari:

  1. se il valore del sottostante è maggiore o uguale alla barriera l’investitore riceve l’importo nominale di 100 euro.
  2. se il valore del sottostante è minore della relativa barriera l’investitore riceve un importo pari al valore nominale moltiplicato per il valore finale (determinato in data 14 dicembre 2022) in rapporto al valore iniziale del titolo sottostante, senza godere della protezione del capitale investito.

Per maggiori informazioni sulle varie date di osservazione e di pagamento si digitino sulla pagina dell’emittente gli ISIN dei prodotti (le date sono uniformi).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here