Rendimento potenziale del 7,69% o dell’1,92% a circa 3 mesi con il top bonus doppia barriera di Unicredit su Generali

Questo Top bonus, con ISIN DE000HV41KE1, paga il bonus up di 112 euro a a scadenza a condizione che Generali non sia scesa oltre la barriera up; paga il bonus down di 106 euro se Generali non scende oltre il la barriera down

di , pubblicato il

Questo Top Bonus doppia barriera è stato emesso il 12.09.2018 da Unicredit, ha data di valutazione finale posta al 17.09.2020 (pagamento il 24.09.2020), è negoziato su  SeDex ed ha un valore nominale di 100 euro.

Prevede i seguenti punti salienti:

  • Barriera up al 90% dei livelli iniziali
  • barriera down al 75% dei livelli iniziali
  • Bonus/cap up  al 112% del valore nominale/livello iniziale
  • Bonus/cap down  al 106% del valore nominale/livello iniziale
  • prezzo lettera rilevato sul sito Unicredit a circa 104 euro (intorno alle 10:32 del giorno 25/06/2020)

Il sottostante, con il mercato in movimento, è rappresentato da:

  • Generali: livello iniziale (15,035 Eur), Barriera up  (13,5315 Eur), Barriera Down (11,2763 Eur), Cap up (16,8392 Eur), Cap down (15,9371 Eur), ultimo prezzo registrato intorno alle 10:40 del 25/06/2020 (circa 13,22 Eur, pari al 87,92% del livello iniziale)

Funzionamento

Alle quotazioni attuali, con un prezzo lettera di circa 104 euro, per il Rimborso del prodotto si prefigura un payoff potenziale con 3 scenari:

  1.  Se il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale non è inferiore alla Barriera up, alla Data di Pagamento Finale riceverete un Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale e diviso per lo Strike. L’Importo di Rimborso non è inferiore all’Importo Bonus e non è superiore cap superiore del 112% (ricevendo 112 euro, con un rendimento del 7,69% se il sottostante sale oltre il + 2,3562% dall’attuale quotazione).
  2. Se il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale è inferiore alla Barriera up ma superiore alla Barriera down, alla Data di Pagamento Finale riceverete un Importo di Rimborso che corrisponde bonus down (ricevendo 106 euro, con un rendimento del 1,92% se il sottostante scende oltre il -14,70% dall’attuale quotazione)
  3. Se il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale è inferiore alla Barriera down alla Data di Pagamento Finale riceverete un Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale e diviso per lo Strike (ricevendo un valore inferiore a 75 euro).

Links del certificato Unicredit per approfondire

Qui di seguito elenchiamo i links che possono esservi utili per prendere visione del certificato.

 

Nota Bene > Il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future.  È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è pertanto sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore.  Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezze, errori od omissioni
Argomenti: , , , , ,