Rendimento potenziale del 31,58% a 8 mesi e barriere sotto ai minimi del 2009 con lo Stay Up su FTSE Mib targato SoGen

Questo Stay Up targato SoGen riconosce 10 euro, corrispondenti ad un elevato rendimento potenziale (dati gli attuali prezzi del prodotto) a scadenza, a condizione che il FTSE Mib, per tutta la durata del certificato non scenda mai sotto la barriera, posizionata peraltro sotto i minimi del 2009.

di , pubblicato il

Questo Stay Up è stato emesso il 16/04/2020, ha data di valutazione finale/scadenza posta al 18/12/2020, è negoziato su  Euro TLX ed ha un valore nominale di 10 euro.

ISIN LU2087831900

Prevede i seguenti punti salienti:

  • Barriera americana intraday a 12.000 punti
  • prezzo lettera a circa 7,6 euro
  • distanza della barriera dall’attuale valore del FTSE MIB a circa il 30,54%

Funzionamento e payoff potenziale

Tale prodotto a scadenza permette di percepire un importo fisso (10 euro) a condizione che, durante la vita del prodotto, il prezzo del relativo sottostante rimanga sempre superiore alla barriera prestabilita. Si configurano quindi due scenari:

  1. se durante tutta la vita del prodotto il prezzo del sottostante non tocca o supera (al rialzo in caso degli Stay Down o al ribasso in caso degli Stay up) la barriera, l’investitore a scadenza percepisce 10 euro per ogni certificato detenuto;
  2. nel caso contrario il certificato si estingue immediatamente senza corrispondere alcun importo, con conseguente perdita di tutto il capitale investito.

Il sottostante, con il mercato in movimento, è rappresentato dal:

  • FTSE MIB:  Barriera (12.000), ultimo prezzo registrato intorno alle 13:03 del 27/04/2020 (circa 17.275,5 punti, pari al 95,95% del livello iniziale), distanza dalla barriera (30,54%)

Alle quotazioni più o meno attuali, con un prezzo lettera di circa 7,6 euro, questo sarebbe il profilo di payoff a scadenza: se il Ftse Mib non toccasse mai la barriera a scadenza si ricevono 10 euro, percependo un guadagno di 2,4 euro che corrispondente ad un rendimento potenziale del 31,58% a 235 giorni (poco più di 7 mesi e 15 giorni) -53,15% annualizzato-.

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezze

Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.