Primi passi nei Certificates con Gabriele Bellelli e Vontobel

Gabriele Bellelli, in collaborazione con Vontobel, illustra le nozioni di base dei certificati fino ad arrivare ad analizzare il metodo di selezione di bonus e bonus cap e a come impostare una strategia operativa. Rivedi anche tu il Webinar!

di , pubblicato il
Gabriele Bellelli, in collaborazione con Vontobel, illustra le nozioni di base dei certificati fino ad arrivare ad analizzare il metodo di selezione di bonus e bonus cap e a come impostare una strategia operativa. Rivedi anche tu il Webinar!

Vontobel prosegue con il suo percorso educational di oltre 30 tappe dedicato all’ITCup con un nuovo webinar educational con Gabriele Bellelli: Primi passi nei Certificates.

Si parte quindi dalle basi: Gabriele illustra che cosa sono i Certificati, quali sono le principali tipologie, che cosa è lo Strike, quante e quali barriere esistono.

Prosegue poi sul metodo per selezionare i Certificati Bonus e Bonus Cap e come impostare una strategia operativa, in ottica anche di diversificazione del portafoglio. Si passano in rassegna i nuovi Bonus e Bonus Cap Certificates appena emessi da Vontobel: 13 prodotti studiati sulle condizioni di mercato attuali, con Barriere e Cap posizionati su livelli interessanti, sulla base del consensus degli analisti e dell’andamento storico dei sottostanti. I Bonus, nella versione senza Cap non hanno limiti al massimo rendimento ottenibile: se la Barriera non viene violata, l’investitore riceve il Bonus o un importo commisurato alla performance del sottostante, se superiore.

Grande partecipazione da parte del pubblico e molte le domande in diretta. Per rivivere il webinar “Primi passi nei Certificates con Gabriele Bellelli” :

https://certificati.vontobel.com/IT/IT/news/itcup-2019-winter-webinar-con-gabriele-bellelli

Il webinar fa parte del percorso educativo dedicato all’ITCup 2019 Winter Edition, la 22esima edizione del più importante campionato italiano di trading con denaro reale. La competizione si è aperta il 23 settembre 2019 e si chiuderà il 22 novembre 2019, con premiazione all’ITF Winter a Milano, il 27 novembre 2019. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 novembre 2019. E’ già possibile consultare il regolamento dell’evento ed iscriversi alla competizione. Per iscriversi:

www.itcup.it

Gabriele Bellelli è un educatore finanziario indipendente, opera in obbligazioni, azioni, ETF, certificati e derivati prevalentemente con ottica di breve e medio-lungo periodo. Gestisce il sito Bellelli.biz ( www.bellelli.biz) dove ogni giorno fornisce in modo gratuito analisi, commenti e segnali operativi sui principali mercati finanziari.

Argomenti: ,

Leave a Reply