Maxi emissione di 104 Stay Up/Stay Down targati SoGen su azioni, indici, metalli e valute

Il 16/04/2020 Société Générale ha emesso 104 certificati StayUP e StayDOWN su azioni, indici azionari, metalli preziosi e valute. Prevedono il rimborso di 10 euro se la barriera non viene mai toccata fino a scadenza.

di , pubblicato il

Il 16/04/2020 Société Générale ha emesso 104 certificati StayUP e StayDOWN su azioni, indici azionari, tassi di cambio e metalli preziosi. Si tratta di certificati quotati e negoziati sul Sedex, con scadenze a settembre e dicembre 2020 e barriere continue intraday per la protezione del capitale a scadenza.

Ogni certificato è stato emesso ad un prezzo inferiore al valore nominale di 10 euro.

Vediamo più nel dettaglio.

Funzionamento

Tali prodotti a scadenza permettono di percepire un importo fisso (10 euro) a condizione che, durante la vita del prodotto, il prezzo del relativo sottostante rimanga sempre superiore (StayUP) o inferiore (StayDOWN) alla barriera prestabilita. Si configurano quindi due scenari:

  1. se durante tutta la vita del prodotto il prezzo del sottostante non tocca o supera (al rialzo in caso degli Stay Down o al ribasso in caso degli Stay up) la barriera, l’investitore a scadenza percepisce 10 euro per ogni certificato detenuto;
  2. nel caso contrario il certificato si estingue immediatamente senza corrispondere alcun importo, con conseguente perdita di tutto il capitale investito.

Caratteristiche

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze

Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.