Leonteq: emesso Twin Win su ETF di mercati emergenti

Certificato Twin Win targato Leonteq CH0481327119, scadenza a 1 anno e mezzo, bonus con cap del 120% del prezzi di emissione; analizziamoli

0
684

Leonteq, in data 19/06/2019, ha emesso un certificato Twin Win su un indice azionario dei mercati emergenti (iShares MSCI Emerging Market ETF). Si tratta di un certificato negoziato su Sedex dal 25 giugno 2019, con scadenza a 1 anno e mezzo, una barriera americana intraday per il rimborso condizionato del capitale, e bonus potenziale fino ad un massimo del 120% del prezzo di emissione di 1000 Euro.

Vediamo più nel dettaglio

Punti di forza in sintesi

  • Barriera protezione capitale (americana intraday) profonda fino a ribassi del 20% del sottostante
  • Possibilità di guadagnare sia da rialzi  che da ribassi (nei limiti del cap del 120%)

Funzionamento

Il barrier event si considera verificato se il sottostante, in qualunque momento della vita del certificato, quoti ad un valore pari o inferiore all’80% del rispettivo livello iniziale. A scadenza si possono verificare 3 scenari:

  1. Se il barrier event non si verifica e se il valore finale finale del sottostante è uguale o inferiore al livello iniziale, l’investitore riceverà un importo pari al Prezzo di emissione moltiplicato per la differenza tra  2 e il Fixing finale diviso per il Fixing iniziale. In altre parole il valore di rimborso si calcola come segue:                                              Prezzo di emissione × (200% – Fixing finale/ Fixing iniziale)
  2. Se il barrier event non si verifica e se il valore finale finale del sottostante è superiore al livello iniziale, l’investitore riceverà un valore pari al prezzo di emissione moltiplicato per il valore finale in rapporto al valore iniziale, comunque non superiore all’importo di rimborso massimo (1200 Euro). In altre parole il valore di rimborso si calcola come segue:
    Prezzo di emissione × MIN[valore finale / valore iniziale; Cap level in %]
  3. Se si è verificato il Barrier event, l’investitore riceverà un importo pari al prezzo di emissione moltiplicato per il valore finale in rapporto al valore iniziale, comunque non  superiore all’importo di rimborso massimo. In altre parole il valore di rimborso si calcola come segue:                                                                                                           Prezzo di emissione × MIN[valore finale / valore iniziale; Cap level in %]

In quest’ultimo caso, se il valore finale si trovasse al di sotto di quello iniziale, l’investitore sperimenterebbe un perdita uguale alla performance negativa del sottostante.

Caratteristiche

Emittente: Leonteq (https://certificati.leonteq.com/isin/CH0481327119)

ISIN: CH0481327119

Mercato di quotazione: Euro TLX

Valuta: EUR

Sottostanti/livelli iniziali: iShares MSCI Emerging Market ETF (41,63 Usd)

Barriera americana intraday protezione capitale: 80% del livello iniziale ( 33,30 Usd)

Bonus (cap): 120% del livello iniziale (49,96 Usd)

Data di emissione: 19/06/2019

Data di scadenza: 14/12/2020

Data di rimborso: 21/12/2020