IT cup 2019: la competizione tra trader si svolgerà solo con strumenti Vontobel

All'ITCup di quest'anno diverse novità, tra cui l'uso di soli certificati e covered warrant Vontobel

0
50
Il 29 aprile prenderà il via l’ITCup 2019 (Investment & Trading Cup), la 21° edizione del più importante campionato italiano di trading con denaro reale. Principale novità di quest’anno è che la competizione fra trader si svolgerà solo con strumenti targati Vontobel (Certificates e Covered Warrant), il player sul mercato italiano di certificati e leva fissa con gamma più ampia e tra i migliori emittenti del mercato per spread denaro/lettera.

ITCup 2019: una sfida a colpi di certificati Vontobel

“La nostra ampia offerta di prodotti permetterà ai partecipanti di affrontare ogni tipo di operatività” – ha commentato  Francesca   Fossatelli, Responsabile   Public   Distribution   Italy   di   Vontobel Investment Banking – “i concorrenti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie strategie di trading confrontandosi alla pari con alcuni fra i trader professionisti più performanti e seguiti del mercato”.
“Uno degli obiettivi che ci siamo posti organizzando questa edizione dell’ITCup, è quello di aumentare il tasso di interazione tra i partecipanti ed il pubblico” – ha commentato  Ascanio Strinati , storico organizzatore dell’ITCup – “A questo specifico scopo abbiamo introdotto i cosiddetti coach, cioè trader esperti che comunicheranno periodicamente la propria view sul mercato a cui potranno attingere i partecipanti ma non solo.”

Le novità di questo anno

Un’altra novità dell’edizione 2019, è che questa comprenderà due campionati: il primo partirà il 29 aprile e terminerà il 31 maggio, il secondo si terrà tra settembre ed ottobre. La premiazione dei vincitori della prima edizione come di consueto si terrà in occasione dell’Investment & Trading Forum di Rimini il 12 e 13 giugno 2019.
La competizione è aperta a tutti coloro che, professionisti o dilettanti, vogliono mettere alla prova la propria abilità di trader. I concorrenti devono attivare un conto presso uno dei broker convenzionati con un deposito iniziale pari o superiore a 2.000 euro. I concorrenti potranno inoltre approfittare del trading a zero  commissioni con i partner convezionati  Binck  Bank e Directa  SIM. Per essere proclamati vincitori è necessario avere effettuato almeno 10 operazioni di compravendita nel corso del campionato.
Per consultare il regolamento dell’evento ed iscriversi alla competizione, consultare il sito: www.itcup.it
.