Certificato di GS con partecipazione sul settore IA

Il prodotto è negoziato su SeDeX, ha scadenza a 3 anni e prevede: partecipazione all'eventuale performance positiva e protezione condizionata del capitale a scadenza.

di , pubblicato il

Questo certificato con partecipazione, con ISIN JE00BLS3BK47, ha come sottostante iSTOXX AI Global Artificial Intelligence High Dividend 30. L’indice consente un investimento mirato in aziende di un’ampia gamma di settori che investono fortemente nello sviluppo di nuove tecnologie di intelligenza artificiale. Queste aziende sono posizionate per beneficiare della crescente tendenza all’automazione. L’indice è composto da 30 titoli liquidi con un alto rendimento da dividendi, ponderato per l’inverso della loro volatilità. Dei criteri di sostenibilità sono incorporati nel processo di selezione e solo i titoli classificati in termini di punteggio ESG nella metà superiore dell’universo investibile sono considerati idonei per la selezione. Sono inoltre escluse le aziende non conformi al Global Standards Screening (GSS) o coinvolte in attività di Controversial Weapon, così come individuate da Sustainalytics. Inoltre, sono escluse le aziende coinvolte in armi (armi di piccolo calibro e appalti militari), giochi d’azzardo, intrattenimento per adulti, petrolio e gas non convenzionali (esplorazione di petrolio e gas nell’Artico, sabbie bituminose ed energia di scisto), petrolio e gas convenzionali, carbone termico, energia nucleare e tabacco.

Certificato Phoenix Memory di UBS: Obiettivo e funzionamento

Il certificato con partecipazione di Goldman Sachs, con ISIN JE00BLS3BK47 (qui il link), è stato emesso il 22.07.2021, ha data di valutazione finale posta al 22.07.2024 (scadenza/liquidazione il 29.07.2024), è negoziato su SeDeX ed ha un ha valore nominale di 100 euro. Il livello iniziale dell’indice sottostante è stato fissato a 169,76.

Punti salienti del certificato JE00BLS3BK47

Funzionamento

scadenza si prefigurano 3 scenari:

  •  se alla data di valutazione finale il sottostante ha un valore pari o superiore al rispettivo livello iniziale il certificato paga un valore commisurato alla performance positiva del sottostante (rimborsando un valore pari o superiore a 100 euro)
  • se invece il valore finale del sottostante è minore del valore iniziale ma comunque superiore alla barriera il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro
  • in caso contrario l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante (rimborsando un valore inferiore a 70 euro)

Sottostante del certificato

Il sottostante è rappresentati da:

  • iSTOXX AI Global Artificial Intelligence High Dividend 30: livello iniziale (169,76), Barriera (118,832)

Link del prodotto

Argomenti: , , , ,