Certificati Turbo24 di IG for trading: strategia short su EURUSD

A scopo didattico illustriamo l'utilizzo dei turbo24 di IG in una strategia che cerca di far leva su una potenziale configurazione ribassista a triplo massimo unito ad un pullback in una zona di resistenza in zona 1,146-1,147 circa, per cercare di sfruttare un ribasso nel brevissimo periodo.

di , pubblicato il

A scopo didattico illustriamo l’utilizzo dei turbo24 di IG in una strategia che cerca di far leva su una potenziale configurazione ribassista a triplo massimo unito ad un pullback in una zona di resistenza in zona 1,146-1,147 circa, per cercare di sfruttare un ribasso nel brevissimo periodo.

È stata pertanto fittiziamente aperta una posizione short quando EURUSD quotava 1,14571, su 500 certificati Turbo24 con controvalore di 760 euro (basta infatti moltiplicare la quotazione in buy a 1,52 per il numero di certificati acquistati) e knock out a 1,160772.

Il prezzo sembra collaborare verso la direzione prospettata, pertanto si intende chiudere il trade quando EURUSD quotava 1,1437 e la quotazione in vendita del certificato era a 1,714 euro, implicando una vendita a 857 euro e una profitto di 97 euro, corrispondenti ad un rendimento del +12,76% in circa 30 minuti rispetto l’acquisto a 760 euro.

 

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Turbo24 si legga anche:

Trading con i nuovi Turbo24 di IG: guida 1/2

Trading con i nuovi Turbo24 di IG: guida 2/2

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

 

Argomenti: , , , , , ,

SULLO STESSO TEMA