Questo Certificato Cash Collect è stato emesso da Intesa Sanpaolo il 12.03.2021, ha data di valutazione finale al 08.03.2024 (liquidazione il 12.03.2024), è negoziato su SeDeX ed ha un valore nominale di 100 Euro.

Link del prodotto

Punti salienti del certificato

  • Barriera europea sul capitale pari al 65% del livello iniziale
  • Trigger Cedole al 65% del livello iniziale
  • Prime 2 cedole semestrali garantite del 2,19%
  • Cedole semestrali condizionate del 2,19%(max 4,38% p.a.)
  • Autocall trigger semestrale (che permette di ricevere il rimborso anticipato) a partire dal 3° semestre (06.09.2022) e pari al 100% del livello iniziale

Sottostante

Il sottostante è rappresentato da:

  • Enel: livello iniziale (8,255 Eur), Barriera/trigger cedola (5,3658 Eur)

Funzionamento

Il certificato paga le prime 2 cedole semestrali garantite di 2,19 euro. In seguito il prodotto paga cedole semestrali di pari importo a quelle garantite se il sottostante non scende oltre il trigger delle cedole, posto al 65% dei livelli iniziali; in caso contrario non viene corrisposta alcuna cedola.

Inoltre il meccanismo Autocall permette di ottenere il rimborso anticipato, grazie all’autocall trigger semestrale, a partire dal 3° semestre e pari al 100% dei livelli iniziali. Se il prezzo del sottostante è pari o superiore all’autocall trigger il certificato rimborsa il valore nominale più la cedola del semestre in questione; in caso contrario la vita del prodotto continua.

A scadenza, se il prodotto non si è estinto anticipatamente, si prefigurano 2 scenari:

  • se ogni sottostante non scende sotto la barriera al 65% del livello iniziale il certificato paga il nominale più l’ultima cedola -e quelle eventualmente non pagate in precedenza grazie all’effetto memoria-.
  • in caso contrario il certificato replica linearmente la performance del sottostante, pagando un valore pari al valore nominale del certificato per la performance (data dal valore finale in rapporto al valore iniziale) di Enel.