BNP Paribas: emessi 6 certificati Maxi Cash Collect su basket azionari worst of

BNP Paribas ha emesso, in data 15/05/2019, 6 certificati Maxi Cash Collect aventi come sottostanti basket azionari worst of.

di , pubblicato il
BNP Paribas ha emesso, in data 15/05/2019, 6 certificati Maxi Cash Collect aventi come sottostanti basket azionari worst of.

BNP Paribas ha emesso, in data 15/05/2019, 6 certificati Maxi Cash Collect aventi come sottostanti basket azionari. Si tratta di certificati quotati e negoziati al Sedex  con scadenza a 3 anni, maxi premio condizionato dopo 6 mesi, cedole trimestrali condizionate con effetto memoria e protezione condizionata del capitale a scadenza.

Ogni certificato ha inoltre un valore di emissione (uguale al valore nominale) di 100 €.

Meccanismo cedolare

Nel 6° mese se i certificati pagano il maxi premio (che varia dal 10% al 19% del valore nominale) se, alla data di valutazione preposta il valore di tutti i relativi sottostanti è maggiore o uguale al livello di barriera (che va dal 40% al 60% dei livelli iniziali).

I certificati pagano in seguito premi trimestrali (che variano dall’1% al 3% del valore nominale) con effetto memoria se, alle date di valutazione trimestrali intermedie, i valori dei tutti relativi sottostanti sono uguali o superiori al livello di barriera (uguale a quella prevista per la maxi cedola).

Rimborso anticipato

A partire dal 6° mese e nelle successive date trimestrali intermedie i certificati scadono anticipatamente e pagano la cedola (più le eventuali cedole precedentemente non pagate) se il valore di ogni sottostante è pari o superiore al livello iniziale. In caso contrario la vita dei prodotti continua e le cedole vengono comunque pagate se il valore di ogni sottostante è pari o superiore al livello di barriera.

Scadenza

Se i prodotti non sono stati rimborsati anticipatamente a scadenza si profilano due scenari:

  • se il valore di ogni sottostante è pari o superiore al livello di barriera i certificates rimborsano il valore nominale più le eventuali cedole precedenti non pagate;
  • in caso contrario i certificati pagano un importo commisurato alla performance del titolo peggiore, ossia un importo calcolato rapportando il valore finale al livello iniziale del titolo che ha performato peggio, il tutto moltiplicato per 100 €.

Caratteristiche

 

 

Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.