BNP Paribas: 14 bonus cap su azioni

14 bonus cap targati BNP Paribas negoziati sul SeDex con protezione condizionata del capitale a scadenza.

0
1096

BNP Paribas ha emesso, in data 26/08/2019, 14 certificati Bonus Cap su azioni. Si tratta di certificati con scadenza a dicembre 2020 quotati e negoziati sul SeDex. Questi prodotti sono caratterizzati dalla possibilità di ottenere bonus con cap (tetto massimo) rispetto al valore nominale qualora il sottostante rimanga superiore alla barriera continua. Ogni certificato ha un prezzo di emissione (uguale al valore nominale) di 100 €.

Vediamo più nel dettaglio.

Caratteristiche

Funzionamento

Se il sottostante rimane al di sopra della barriera continua (pari all’80% dei livelli iniziali dei sottostanti) i certificati pagano bonus compresi fra il 104,7% ed il 113% del valore nominale. Se il titolo, durante la vita del certificato ha toccato la relativa barriera, a scadenza si profilano due scenari:

  1. se il valore del sottostante è pari o superiore al valore iniziale, i certificati rimborsano il valore nominale più un importo commisurato alla performance del sottostante (calcolata come valore iniziale in rapporto al valore finale, quest’ultimo determinato il 20 dicembre 2019), con un valore massimo pari al Cap.
  2. se il valore del sottostante è inferiore al valore iniziale, il certificato rimborsa un importo commisurato alla performance del sottostante con conseguente perdita del capitale investito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here