Benchmark

1

Replica gl'indici azionari attenti alla sostenibilità con i nuovi Tracker di Societe Generale

Societe Generale, attenta anche alla questione della sostenibilità ambientale ha emesso tre certificati su indici azionari sostenibili. I 3 certificati descritti sono stati emessi il 24/01/2020, vengono negoziati su Euro TLX ed hanno scadenza al 12/12/2025.

di Danilo Fieni
2

Investire in certificati per replicare direttamente il sottostante: dai un occhiata ai nuovi tracker su indici di Unicredit

I 3 certificati sono senza scadenza predeterminata e replicano l'andamento di altrettanti indici: lo STOXX Asia/Pacific 600, lo STOXX Europe 600 ed il MSCI EMERGING MARKETS IMI

di Danilo Fieni
4

Vontobel e la sostenibilità: arriva lo Strategic certificate sull'Acqua Index

Vontobel ha emesso il primo certificato del segmento SeDeX che rispetta criteri ESG, basato su un indice, l'Acqua Index, scelto e ribilanciato discrezionalmente con il supporto del team Vontobel Wealth Management.

di Danilo Fieni
5

Vontobel: emesso Tracker Certificate sul Vontobel Belt and Road Index

Vontobel ha emesso il primo Certificato a gestione attiva, o Certificato Strategico, del mercato italiano. Il funzionamento è simile a quello di un Tracker Certificate poiché consiste in un certificato che segue linearmente l’andamento di un sottostante tematico e/o settoriale, il Vontobel Belt and Road Index; la differenza è che la composizione delle azioni rientranti nell’indice è scelta da un team di specialisti di “China Construction Bank International Asset Management” (CCBIAM).

di Danilo Fieni
6

Exane e la sostenibilità: emesso Tracker certificate su ECPI Circular Economy Leaders

Exane il 14 giugno 2019 ha emesso un tracker certifcate open end (cioè senza scadenza predeterminata) sull'indice ECPI Circular Economy Leaders, quotato e negoziato su Euro TLX.

di Danilo Fieni
7

Vontobel ed investimenti sostentibili: emesso il nuovo tracker certificate su MSCI World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index

Vontobel e sostenibilità degli investimenti. L'emittente lancia il nuovo tracker certificate su MSCI World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index.

di Danilo Fieni
8

Vontobel lancia il Tracker Certificate High Dividend Low Volatility

Vontobel, realtà importantissima a livello europeo nel campo dei Certificati a Leva e Certificati di Investimento, ha deciso di quotare al SeDex il Vontobel Tracker Certificate High Dividend Low Volatility.

di Danilo Fieni
9

Vontobel: Tracker Certificate Oil-Strategy

Tracker Certificate Oil-Strategy, negoziato sul SeDex, scadenza il 17/02/2019, permette di investire sul mercato petrolifero replicandone l'andamento

di Bogdan Bultrini