Benchmark

1

Food Delivery: un settore con crescita potenzialmente esplosiva in cui investire con il Tracker di Vontobel su indice Solactive

Questo tracker è stato emesso da Vontolbel ed è stato sviluppato avendo come sottostante un'indice tematico di Solactive e basato su società che erogano esclusivamente o anche solo in parte servizi di Food Delivery.

di Danilo Fieni
2

For Traders: trai vantaggio da ribassi di breve sulla volatilità implicita con il Tracker di Smart ETN sull'ETF ProShares Short VIX Short-Term Futures

Questo tracker permette di assumere un'esposizione short sull'ETN ProShares Short VIX Short-Term Futures, per cercare di profittare da degli "sgonfiamenti di volatilità" sul VIX Futures applicando una leva a 0,5.

di Danilo Fieni
3

Investi per un futuro sostenibile con i nuovi tracker di Societe Generale a replica di indici azionari sostenibili

Continua l'attenzione di Societe Generale alla questione della sostenibilità ambientale, emettendo tre certificati su indici azionari sostenibili. I 3 certificati descritti sono stati emessi il 07/04/2020, vengono negoziati su Euro TLX e sono a scadenza indeterminata.

di Danilo Fieni
4

Vontobel attenta alla sostenibilità lancia il tracker certificate sull'energia del futuro: l'idrogeno

Prosegue il percorso di Vontobel nel campo degli investimenti sostenibili con l'emissione di un tracker certificate che replica l'andamento di un indice composto da società che investono nell'idrogeno.

di Danilo Fieni
5

Replica gl'indici azionari attenti alla sostenibilità con i nuovi Tracker di Societe Generale

Societe Generale, attenta anche alla questione della sostenibilità ambientale ha emesso tre certificati su indici azionari sostenibili. I 3 certificati descritti sono stati emessi il 24/01/2020, vengono negoziati su Euro TLX ed hanno scadenza al 12/12/2025.

di Danilo Fieni
6

Investire in certificati per replicare direttamente il sottostante: dai un occhiata ai nuovi tracker su indici di Unicredit

I 3 certificati sono senza scadenza predeterminata e replicano l'andamento di altrettanti indici: lo STOXX Asia/Pacific 600, lo STOXX Europe 600 ed il MSCI EMERGING MARKETS IMI

di Danilo Fieni
8

Vontobel e la sostenibilità: arriva lo Strategic certificate sull'Acqua Index

Vontobel ha emesso il primo certificato del segmento SeDeX che rispetta criteri ESG, basato su un indice, l'Acqua Index, scelto e ribilanciato discrezionalmente con il supporto del team Vontobel Wealth Management.

di Danilo Fieni
9

Vontobel: emesso Tracker Certificate sul Vontobel Belt and Road Index

Vontobel ha emesso il primo Certificato a gestione attiva, o Certificato Strategico, del mercato italiano. Il funzionamento è simile a quello di un Tracker Certificate poiché consiste in un certificato che segue linearmente l’andamento di un sottostante tematico e/o settoriale, il Vontobel Belt and Road Index; la differenza è che la composizione delle azioni rientranti nell’indice è scelta da un team di specialisti di “China Construction Bank International Asset Management” (CCBIAM).

di Danilo Fieni
10

Exane e la sostenibilità: emesso Tracker certificate su ECPI Circular Economy Leaders

Exane il 14 giugno 2019 ha emesso un tracker certifcate open end (cioè senza scadenza predeterminata) sull'indice ECPI Circular Economy Leaders, quotato e negoziato su Euro TLX.

di Danilo Fieni
11

Vontobel ed investimenti sostentibili: emesso il nuovo tracker certificate su MSCI World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index

Vontobel e sostenibilità degli investimenti. L'emittente lancia il nuovo tracker certificate su MSCI World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index.

di Danilo Fieni
12

Vontobel lancia il Tracker Certificate High Dividend Low Volatility

Vontobel, realtà importantissima a livello europeo nel campo dei Certificati a Leva e Certificati di Investimento, ha deciso di quotare al SeDex il Vontobel Tracker Certificate High Dividend Low Volatility.

di Danilo Fieni
13

Vontobel: Tracker Certificate Oil-Strategy

Tracker Certificate Oil-Strategy, negoziato sul SeDex, scadenza il 17/02/2019, permette di investire sul mercato petrolifero replicandone l'andamento

di Bogdan Bultrini