4,48% annuo garantito e appetibilissimo payoff potenziale con il Fixed Cash Collect di Goldman Sachs su basket mix

Ciò che rende il certificato interessante sulla carta è il fatto di ottenere cedole trimestrali garantite, unite ad un alto rendimento a scadenza per chi abbia l'aspettativa che il WO non scenda oltre il 30% dalle attuali quotazioni.

di , pubblicato il

Questo fixed cash collect è stato emesso il 12/03/2020 da Goldman Sachs, ha data di valutazione finale al 24/08/2023  (scadenza al 31/08/2023), è negoziato su Euro TLX ed ha un valore nominale di 1000 euro.

ISIN JE00BKYRSD57

Prevede i seguenti salienti:

  • cedole trimestrali garantite dell’1,12% (4,48% p.a.)
  • barriera europea sul capitale al 35% dei livelli iniziali
  • da agosto 2020 (2° trimestre) autocall trigger trimestrale e decrescente a step del 5% (ogni 2 trimestri) dal 100% al 75% dei livelli iniziali 

I sottostanti, con i mercati in movimento, sono:

  • Unicredit: livello iniziale (12,64 Euro), Barriera (4,424 Euro), valore corrente (circa 7,38 Euro, pari al 58,59% del livello iniziale)
  • Banco Bilbao Vizcaya Argentaria: livello iniziale (4,912 Euro), Barriera (1,7192 Euro), valore corrente (circa 3,03 Euro, pari al 61,69% del livello iniziale)
  • Tenaris: livello iniziale (8,9 Euro), Barriera (3,115 Euro), valore corrente (circa 5,46 Euro, pari al 61,35% del livello iniziale)

Allo scenario attuale il Worst Of (WO) è rappresentato da Unicredit. Se a scadenza il WO rimanesse lo stesso, questa è l’analisi di scenario fornita dal CedLab (non è però presente prezzo lettera, ma un ultimo prezzo denaro rilevato a 703,1 euro)

I mercati sono aperti ed i sottostanti in movimento, ma la situazione cambierebbe poco ai livelli correnti di prezzo (leggermente più elevati per il WO). Il certificato fornisce un buon ritorno anche per chi abbia l’aspettativa che il WO, per ora Unicredit, a scadenza possa rimanere intorno alle quotazioni attuali o scendere al massimo del 30%, ottenendo il rimborso del valore nominale più la cedola (=43,82% di rendimento fra valore di rimborso e prezzo lettera); qualora il sottostante scendesse con più forza, la perdita % ottenuta sul certificato è superiore a quella che si sarebbe ottenuta investendo direttamente sul WO.

Si ricorda inoltre che il certificato paga cedole trimestrali garantite dell’1,12%, corrispondenti al 4,48% annuo.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza, errore od omissione.

 

Argomenti: , , , ,