Una sola regola: raggiungere quota 500 iscritti. Dopodiché sarà finalmente possibile sfruttare l’ultima novità proposta da YouTube relativa ai propri canali: saremo in grado di scegliere un URL personalizzato per il nostro canale. La novità può essere molto utile per tutti quegli utenti che hanno scelto di iscriversi con un certo nome, ma il loro canale è riuscito ad avere successo nel tempo e quindi vengono riconosciuti con un altro brand. La modifica è già stata avviata e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nell’arco di una settimana.

  Come scritto sul blog di YouTube, infatti, la piattaforma ha introdotto “un modo più semplice per scegliere URL personalizzati che corrispondono ai vostri brand e nomi dei canali”. Dunque, da questa settimana, se al vostro canale saranno iscritti almeno 500 utenti, sarà possibile ricevere e-mail e notifiche per procedere con la selezione del nuovo indirizzo. Il procedimento è molto facile, visto che basterà semplicemente seguire le istruzioni di Google in merito.   Dunque, cari youtubers, tiratevi su le maniche e tentate di raggiungere almeno 500 iscritti per scegliere la URL personalizzata. Se invece già li avete, non dovete fare altro che attendere e aspettare la notifica.