Mentre tutti attendono il Black Friday, il volantino Trony e il volantino UniEuro mostrano già una serie di offerte e promozioni, almeno per quanto riguarda il tech e il mobile, molto interessanti: la nostra analisi verterà da un lato sul Samsung Galaxy S7, il Galaxy J7 e il Galaxy J3, e dall’altro sui top gamma cinesi per eccellenza, Huawei Mate 9, Huawei P9 e P9 Plus. Ricordiamo che il volantino Trony afferisce al Gruppo Papino e la scadenza delle offerte è per il 4 dicembre 2016 (l’inizio è domani 17 novembre); per UniEuro, invece, le promozioni finiranno il 24 novembre 2016.

Sempre dal mondo delle promozioni, Apple iPhone 7 e 7 Plus: offerte, prezzi e promozioni, ma il mercato sarebbe già in calo.

Volantino UniEuro: promozioni Samsung Galaxy S7, J7 e J3, il Black Friday anticipato

Le promozioni del volantino UniEuro riguardano soprattutto i prodotti della casa coreana. Il Samsung Galaxy S7 si trova con 100 euro di sconto sul prezzo di listino con l’offerta di 629,00 euro e con la promozione in 10 rate a tasso zero di 62,90 euro. Lo sconto è del 17% e le caratteristiche tecniche sono quelle di uno dei migliori smartphone in circolazione. Per quanto riguarda la fascia media, ecco la promozione su Samsung Galaxy J7: si tratta di un cellulare con processore octa-core con frequenza da 1,6 GHz, un buon comparto fotocamera (13+5 Mpixel) e un display in HD e Super AMOLED da 5,5 pollici, il prezzo è di 279,90 euro. Per la fascia ‘bassa’, ecco invece Samsung Galaxy J3, smartphone con processore Quad-Core da 1,5 GHz, sensori fotocamera da 13+5 Mpixel e schermo super AMOLED (HD) da 5 pollici di diagonale, la promozione è di 159,90 euro.

Ecco, invece, il volantino Mediaworld e Expert: iPhone 7, Galaxy S7, S7 Edge e Galaxy S6, promozioni e offerte sottocosto.

Volantino Trony: Huawei Mate 9, Huawei P9 e P9 Plus, promozioni pre-Black Friday

Per quanto riguarda il volantino Trony si segnalano soprattutto le promozioni sui due top gamma della casa cinese, Huawei P9 e la versione potenziata Huawei P9 Plus, nonché una sul nuovo phablet, Huawei Mate 9.

I primi sono gli smartphone tra i più venduti in Italia grazie al (raro) connubio tra specifiche hardware di massimo livello e prezzo (relativamente) contenuto, mentre il secondo si annuncia come un grandissimo successo.

Huawei P9 con dual-camera Leica da 12 Mpixel, un ottimo processore Kirin 955, un display 5,2 pollici e un software all’altezza di un top gamma: la promozione prevede l’offerta di 599,99 euro con la possibilità di finanziamento in 20 rate da 29,99 euro (a tasso zero).

Huawei P9 Plus, invece, è la versione potenziata con caratteristiche tecniche simili ma con una potenza maggiore data dai 4 GB di RAM, che assicurano performance ancora più elevate: l’offerta è di 699,99 euro (senza possibilità di rateazione).

Infine, Huawei Mate 9 è il phablet di cui si parla di più in questi ultimi tempi: ha un display da 5,9 pollici, un processore Kirin 960, una batteria con ricarica superveloce, una dual-camera Leica da 12+20 Mpixel e la possibilità di registrare video in 4K: l’offerta è di 749,00 euro con la promozione di 37,45 euro in 20 rate (sempre senza interessi).

Insomma, sta iniziando, seppur lentamente, il clima Black Friday.