Dopo il successo ottenuto dal primo modello, Samsung sta per lanciare il nuovo Galaxy J1, smartphone da 4,5 pollici che è stato già spoilerato dalla note fonte @evleaks, il quale ne ha postato immagini e caratteristiche tecniche. Samsung giocherà al rialzo con questo nuovo modello, proponendo una scheda tecnica di tutto rispetto, anche se va ricordato che stiamo parlando di uno smartphone di fascia bassa. E altrettanto interessante sarà il prezzo, che non dovrebbe distanziarsi troppo da quello del precedente modello lanciato nel 2015 e che ha venduto parecchio.

Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy J1, il possibile prezzo e la disponibilità prevista sul mercato.  

Samsung Galaxy J1: scheda tecnica

Sotto l’aspetto del design, Galaxy J1 sarà disponibile in 3 colorazioni, vale a dire bianco, nero e oro. Non sarà molto sottile, ma piuttosto compatto e sulla parte frontale disporrà di un pulsante fisico, mentre il display aumenta leggermente di dimensioni, portandosi da 4,3 a 4,5 pollici, con risoluzione da 800×480 pixel. Il processore sarà un chip proprietario Exynos 3475 quad core da 1.3 GHz, equipaggiato con GPU Arm Mali Y720, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 8 megapixel e di un sensore secondario da 2 megapixel. A bordo troveremo il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, mentre la batteria dovrebbe vantare una capacità di 2050 mAh.  

Samsung Galaxy J1: prezzo e disponibilità probabili

Ovviamente non si hanno ancora notizie certe su prezzo e disponibilità ufficiale di Samsung Galaxy J1, tuttavia si parla di 125 euro – almeno sul mercato di Dubai – e dunque un prezzo molto simile a quello del modello precedente. Il dispositivo dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e quindi uscire nel mese successivo.