PES 2015 è uno dei titoli videoludici sul calcio più attesi dell’anno: quest’anno l’attesa è ancora più grande visto che Konami marchia il suo debutto sulle console di nuova generazione, PlayStation 4 e Xbox One. Una voce dell’ultima ora conferma una notizia che spesso abbiamo letto e leggiamo a proposito di alcuni videogiochi: infatti, Pro Evolution Soccer 2015 su Xbox One dovrebbe girare con una risoluzione old-gen, ovvero uguale a PS3 e Xbox 360.   TI POTREBBE INTERESSARE FIFA 15: come sarà l’anti PES 2015?  

PES 2015 girerà a 720p su Xbox One?

Abbiamo spulciato sul sito ufficiale di Konami per scoprire alcune caratteristiche di Pro Evolution Soccer 2015 diversificate per le varie console.

E’ proprio qui che abbiamo scovato una tabella dove si scopre che PES 2015 dovrebbe girare a una risoluzione di 720p su Xbox One, a differenza della versione per PES 2015, dove la risoluzione sarà di 1080p, come prevedibile. Il frame rate sarà invece lo stesso per tutte le console: 60 fps.   requisitipes2015   Per quale motivo dovrebbe avvenire questo? Perché il motore grafico utilizzato da Konami per Pro Evolution Soccer, ovvero il Fox Engine, non pare essere ottimizzato per Xbox One, mentre lo è invece per PS4. Inoltre va ricordato come a suo tempo Konami preferì mostrare PES 2015 su PS4 perché Xbox One non era ancora avanzata, tanto che alcuni rumors, poi smentiti, avevano affermato che il gioco calcistico Konami potesse uscire solo sulla console Sony.   Gli utenti Xbox One vedranno delle differenze rispetto alla console Sony? Probabile, ma per saperlo con certezza dovremo attendere ancora un po’.   Fonte | Konami