Giovedì 24 Luglio 2014 , Ore 18:37
 
 

Lumia 625, phablet Nokia da 4.7 pollici: buone caratteristiche e prezzo aggressivo

Nokia ha presentato il Lumia 625. Display da 4.7 pollici e supporto alla rete LTE i suoi principali punti di forza. Vediamo insieme le caratteristiche del Lumia 625, quando uscirà in Italia e quale sarà il suo prezzo.

Ci aspettavamo qualcosa di grande e di grande c’è solo il display da 4.7 pollici, più ampio rispetto agli altri terminali Lumia. Il Nokia Lumia 625 è uno smartphone equipaggiato con Windows Phone 8 recentemente presentato dal colosso finlandese, che non sembra entusiasmare più di tanto, ma in compenso vanta un prezzo decisamente aggressivo e concorrenziale rispetto agli smartphone della stessa fascia, soprattutto se rapportato a caratteristiche che appaiono decisamente interessanti. Insomma, non un top di gamma, ma certamente qualcosa di davvero interessante. Andiamo a valutarlo nel dettaglio. 

 

Nokia Lumia 625: scheda tecnica

Nokia Lumia 625 mostra delle dimensioni simili al Lumia 1020, visto che misura 133,2 millimetri di altezza, 72,2 mm di larghezza e 9,15 mm di spessore, per un perso totale di 159 grammi. Non una piuma, ma neppure un caterpillar per intenderci. 

I materiali che compongono il Nokia Lumia 625 non sono certo di prestigio, ma la plastica che caratterizza questo smartphone risulta discretamente robusta e non dà l’impressione di essere fragile o di essere materiale a buon mercato. 

Il display, come detto,  è un LCD da 4.7 pollici con risoluzione da 800×480 pixel, che è la stessa del Lumia 620: anche qui, forse, potevamo aspettarci qualcosa di più, vista l’ampiezza dello schermo. 

Nokia Lumia 625 monta un processore Snapdragon S4 Plus dual core da 1.2 GHz e 512 MB di RAM. Buone nuove, invece, dalla memoria interna, visto che gli 8 GB di storage sono espandibili tramite microSD fino a 64 GB.

Con ancora davanti agli occhi la fotocamera da 41 megapixel del Nokia Lumia 1020, parlare della fotocamera da 5 megapixel del Lumia 625 sembra quasi una blasfemia. Effettivamente la fotocamera del Lumia 625 non presenta elementi di particolare rilevanza: dotata di flash LED e in grado di registrare video a 1080p e a 30fps, presenta già al suo interno le interessanti applicazioni Cinemagraph e Smart Camera. 

Nokia Lumia 625 non supporta la tecnologia NFC, ma supporta la rete LTE; le connettività presenti, inoltre, sono WiFi e Bluetooth 4.0.

Nel comparto software non potevano mancare le classiche applicazioni Nokia, come le utilissime e apprezzatissime Nokia Here, Nokia Mappe e Nokia Music.  

Con una batteria da 2000 mAh, il Lumia 625 garantisce un’autonomia abbastanza elevata, che può durare fino a 1 giorno intero con un uso piuttosto intenso. 

 

Nokia Lumia 625: colori, uscita e prezzo in Italia

Disponibile nei classici bianco e nero, Nokia Lumia 625 potrà essere acquistato anche nelle varianti verde, giallo, rosso e arancione. 

L’uscita del Lumia 625 è prevista per fine agosto in Europa (e in Italia) e il prezzo dovrebbe essere molto conveniente rapportato alla qualità: si parla infatti di 220 euro, IVA esclusa. 

E voi che ne pensate di questo Nokia Lumia 625?

 

ALTRE DAL MONDO LUMIA

CONFRONTI: 

RECENSIONI: 

PREZZI: 

 

 

0 Commenti
 

Commenti