Le app per smartphone e tablet sono pensate per agevolarci la vita, rendercela più agile e rapida e per metterci a stretto contatto con quello di cui abbiamo più celermente bisogno. Nel nostro consueto tour tematico di applicazioni per Android e iOS abbiamo scelto come argomento la finanza, per soffermarci sulle migliori applicazioni da consultare e scaricare per avere sempre tutto a portata di mano (o di occhio).

Ecco dunque a voi le migliori app sulla finanza per Android e iOS.

 

 

LEGGI ANCHE

Le 10 migliori app gratis Android sul fitness

10 app gratis di ricette da non perdere

 

5 app finanziare da non perdere

  • Plus500: disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, quest’app vi consentirà di fare trading mobile in qualunque momento della giornata, grazie a una piattaforma semplice e intuitiva che non fa sentire la mancanza del desktop. Tra azioni, indici, materie prime, valute, ETF, avrete la possibilità di scambiare CFD sugli strumenti finanziari più richiesti senza commissioni. Da provare assolutamente. 
  • Mercati, Azioni e Forex: una delle migliori app del settore quella di Investing.com, disponibile per Android. Quotazioni in tempo reale e in streaming per molteplici strumenti finanziari (ETF, titoli, materie prime, bitcoin, etc.), il calendario economico che segna tutti gli eventi più importanti che (s)muovono i mercati, la possibilità di consultare analisi tecniche, grafici in tempo reale e notizie oltre all’opportunità di costruire il proprio portafoglio personalizzato. Insomma, tutto quello di cui avete bisogno. 
  • StockTouch: caratterizzato da un’interfaccia innovativa e intuitiva, questo software consente di visualizzare dati e informazioni relative al mondo della finanza in modo rapido e pratico. Sarà necessario un solo touch per scoprire tutte le ultime news finanziarie: fluida e reattiva, StockTouch si contraddistingue anche per un design raffinato e una navigazione intelligente. Disponibile gratuitamente per iOS.
  • S-Peek Credit Rating & Financial Report: una tra le migliori app nel settore che permette di conoscere i rating delle aziende, il loro livello di salute e tutte le informazioni finanziarie relative ad esse. Le informazioni sono integrate e sincronizzate con il sito web di S-Peek: la versione mobile è ideale per avere sotto controllo tutte le informazioni sulle aziende, scaricabili anche tramite PDF. Disponibile per iOS e Android.
  • Il mio budget: ecco un’applicazione molto buona per controllare le finanze personali e garantire una gestione più efficiente, attraverso strumenti intuitivi di gestione e amministrazione informativa e visiva. Un software ideale per monitorare costantemente il proprio budget a disposizione al fine di valutare le spese prioritarie del mese. Disponibile per Android a 2,49 euro e per iOS a 0,99 euro.