Che siate sommelier, esperti e appassionati o semplici bevitori e buongustai, le migliori app sul vino da scaricare su dispositivi Android e iPhone che vi andremo a consigliare potrebbero corrispondere alle vostre esigenze. Ci avete chiesto in tanti di suggerirvi applicazioni dedicate all’enologia e dopo un po’ di tempo abbiamo scelto quelle che secondo noi sono le migliori, sia sull’App Store sia sul Play Store. Non ci resta quindi che andare a scoprire le migliori 6 applicazioni sul vino da provare assolutamente.

 

6 app sul vino per iPhone e Android da non perdere

  • Wine Spectator WineRatings+: un’ottima guida che vi metterà in grado di accoppiare cibo e vini senza aver fatto studi enologici particolare. Questa applicazione, infatti, è una vera e propria guida che contiene le caratteristiche di ogni vino e che permette una maggiore ed efficiente informazione grazie alla fruizione di articoli d’informazione e video. Disponibile per iOS.
  • DiWineTaste Mobile: tutto quello che devi sapere sul vino grazie a una rivista completamente dedicata all’universo dell’enologia, che integra guide sul vino e sui luoghi del vino e anche una serie di giochi sulla bevanda che più ci piace bere e accompagnare ai nostri pasti. Costantemente aggiornata, l’app si distingue per tantissime altre schede informative e perfino una panoramica degli eventi dedicati all’enologia. Disponibile per Android e iOS.
  • My-Sommelier: ecco un’altra applicazione che ci farà sentire dei veri e propri esperti, quasi dei sommelier fatti in casa. Questo programma, infatti, ci consente di abbinare il vino giusto al piatto in tavola, suggerendoci l’etichetta perfetta da abbinare a un piatto di pesce o a uno di carne o a uno di pasta. Disponibile per iOS e Android.
  • Pocket Wine: molto semplice da utilizzare, caratterizzata da un’interfaccia intuitiva e rapida, questa applicazione ci consentirà di abbinare alla perfezione il miglior vino al nostro palato. Disponibile per iOS, costa 3,99 euro.
  • Delectable Wines – Wine Scanner, Ratings & Review: vi piace il mondo del vino ma non ne siete (ancora) grandi esperti? Allora scaricatevi quest’applicazione: semplicemente fotografando l’etichetta di una bottiglia di vino, riceverete rapidamente tutte le informazioni e le notizie utili che dovreste sapere su quella particolare bottiglia. L’app dispone inoltro di un archivio molto ampio, anche grazie al fondamentale contributo della community di appassionati. Disponibile gratuitamente per iOS e Android.
  • Vivino: Scanner per il vino: una delle migliori applicazioni sul mondo del vino. Il funzionamento è simile all’app sopraccitata: fotografando l’etichetta di una bottiglia di vino, riceverete un sacco di informazioni sul vino stesso, tra cui prezzi, abbinamenti, recensioni e caratteristiche. Utile per qualsiasi occasione e in qualsiasi circostanza. Disponibile gratis per Android e iOS.

  E voi avete altre applicazioni sul vino che vorreste suggerire?