Rinnoviamo il consueto appuntamento settimanale con i migliori giochi per iPhone e iPad di questo mese: dalla costruzione di un impero alle acrobazie sulla neve, da un gioco musicale ad avventure virtuali di tutto rispetto. Ci sarà di che divertirsi quest’estate con i nostri dispositivi equipaggiati con iOS. Andiamo quindi a scoprire subito quali sono i migliori 5 giochi per iPhone e iPad di luglio 2015, da giocare per divertirsi, rilassarsi e passare un po’ di tempo, magari sotto l’ombrellone, mentre lo sciabordio delle piccole onde s’infrange sulla spiaggia.

Buon divertimento!  

5 giochi per iOS da non perdere questo mese

  • Civilization Revolution 2: gioco perfettamente ottimizzato per dispositivi mobile, che unisce dinamiche di tattica e strategia a quelle di carattere gestionale. Scopo del gioco è quello di guidare una civiltà dall’età preistorica fino all’età moderna e ovviamente farla trionfare nel mondo. Epico e imperiale. Prezzo: 4,99 euro.
  • Percepto: meraviglioso puzzle game che combina il 2D con il 3D e che metterà seriamente alla prova la vostra intelligenza. Aiutate il protagonista di questo gioco a uscire dalla stanza, risolvendo enigmi e rompicapo dettati dalla dimensionalità. Il costo? Solo 0,99 euro.
  • Alto’s Adventure: una fantastica avventura ambientata tra le montagne nevose, con personaggi sbloccabili, scenari mozzafiato, ostacoli da superare e nemici da battere, il tutto sul nostro inseparabile snowboard, tra ripide discese e salti acrobatici. Prezzo: 1,99 euro.
  • Cytus: fantastico gioco musicale con un plot davvero ingegnoso. In un futuro dominato dai robot l’umanità non si è estinta, ma sopravvive attraverso le emozioni che i robot convertono in musica. Scopo del gioco è quello di toccare le note quando la linea ci passa sopra, affinché il processo di conversione si svolga correttamente. Semplicemente superbo. Costa 1,99 euro.
  • Violett: sicuramente uno tra i giochi più belli e affascinanti presenti sull’App Store. Una ragazza di città si trasferisce con la famiglia in una campagna sperduta e ostile. Nella nuova casa, la piccola tana di un topo diventa l’ingresso per un’altra dimensione. Con echi narrativi di Alice nel Paese delle Meraviglie e scenari suggestivi ispirati alle opere di Dalì, quest’avventura formidabile sarà la vostra migliore amica questa estate. Costa solo 0,99 euro.

  Dai anche un’occhiata ai migliori giochi per iPhone e iPad di giugno 2015.