Si tratta della più piccola action cam mai realizzata dall’azienda: GoPro Hero4 Session è infatti più piccola di circa il 40% dei modelli precedenti e inoltre vanta un 35% di leggerezza in più rispetto agli altri modelli, pesando solamente 74 grammi. Sarà disponibile a metà luglio anche in Italia, più precisamente dal 12 luglio, a un prezzo di 429,99 euro. Si tratta di un’action cam di qualità, in grado di registrare video in diverse risoluzione e di scattare fotografie grazie al sensore da 8 megapixel in differenti modalità, tra cui spicca il time-lapse.

Impermeabile – può arrivare fino a 10 metri di profondità sott’acqua – GoPro Hero4 si presenta come una action cam assolutamente compatta e di qualità, che rispecchia le features dei fratelli maggiori e vanta una semplicità di utilizzo fuori dal comune, con un comando attivabile con un sistema di press gesture. Vanta inoltre un’autonomia fino a 2 ore e connettività WiFi e Bluetooth. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le specifiche tecniche di GoPro Hero4 Session.   Le principali caratteristiche tecniche di GoPro Hero4 Session ci parlano di interessanti features che gli amanti di queste action cam ameranno molto. Cominciando dalla possibilità di registrare video in 720p100, 1080p60 e 1440p30, e continuando con la possibilità di immortalare scatti in 8 megapixel fruendo di 3 modalità: oltre alla già citata time-lapse, figurano anche la modalità semplice e di continuo. Questa nuova GoPro compatta supporta inoltre i sistemi di fissaggio e gli accessori delle GoPro tradizionali e vanta una qualità audio insuperabile, grazie a una tecnologia che sfrutta il doppio microfono per effettuare riprese perfette anche dal punto di vista sonoro in condizioni estreme, come sott’acqua o sotto vento.   GoPro Hero4 Session dispone inoltre di uno slot microSD per aumentare la capacità di memoria fino a 64 GB e integra connettività Bluetooth e WiFi per ottimizzare l’utilizzo di GoPro App, collegabile quindi tramite smartphone e tablet, consentendo perciò una facile condivisione delle immagini e dei video sui principali social network.
Durante la registrazione, inoltre, sarà possibile approfittare della rotazione automatica dell’immagine che correggerà l’orientamento e che quindi sistemerà la ripresa nell’eventualità ci si trovi a testa in giù – dopotutto sempre di una GoPro stiamo parlando!  Chiudiamo infine con le modalità di ripresa video: cominciando da SuperView e il suo campo visivo grandangolare, e proseguendo con Protune per le riprese professionali e Auto Low Light per le riprese in condizioni di luminosità inefficiente. La batteria, infine, vanta una durata fino a 2 ore.