Ci sono videogiochi che aprono la strada a un genere e che diventano in breve tempo e a ragione titoli di culto. Doom è sicuramente tra questi e, come ben saprete, il nuovo titolo rivisitato per le console di nuova generazione e PC uscirà proprio quest’anno. Bethesda Softworks ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale di Doom, ovvero il 13 maggio 2016, rilasciando per l’occasione anche un trailer emozionante. Il titolo videoludico è stato sviluppato da id Software e promette di essere uno dei titoli più affascinanti dell’anno scorso, soprattutto dopo le prime più che positive impressioni all’E3 2015.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Doom uscirà il 13 maggio 2016[/tweet_box]   Doom promette di aprire nuove prospettive al genere dello sparatutto in prima persona: avrete la possibilità di giocare in modalità single player, nella quale dovrete affrontare un’orda di demoni equipaggiati con armi supersoniche e micidiali, oppure nella modalità multiplayer, approfittando di un avvincente e straordinario Deathmatch, per sfidare i vostri amici durante ore di appassionato divertimento. Inoltre avrete anche la possibilità di sfruttare l’editor SnapMap, allo scopo di creare, giocare e condividere rapidamente e agevolmente i vostri contenuti con i giocatori di tutto il mondo.   [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ntU2WQX2Quk[/youtube]   Per l’occasione è stata annunciata anche una Collector’s Edition di Doom, che include nel pacchetto una action figure alta 30 centimetri di Revenant, uno dei demoni più famosi del videogioco, poggiata su una base illuminata a LED caratterizzata da una turbina a lenta rotazione. Il gioco sarà invece protetto da una elegante e raffinata scatola di metallo. La Collector’s Edition di Doom sarà preordinabile presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa e costerà la bellezza di 129,99 euro. Inoltre, se prenotate in anticipo una copia di Doom – sia nella versione per collezionisti sia in quella standard – potrete ricevere anche il pacchetto demone multiplayer, che vanta una serie di opzioni modellabili e personalizzabili per arricchire la vostra esperienza di gioco.
  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]La Collector’s Edition di #Doom costerà 129,99 euro[/tweet_box]   Doom uscirà il 13 maggio 2016 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.