Se siete arrivati su questa pagina, probabilmente è perché siete stufi del social network da 140 caratteri a cui vi siete iscritti e avete appreso che non fa proprio per voi e quindi state trovando una guida breve e semplice che vi spieghi come fare per cancellarsi da Twitter per sempre. La procedura consta di pochi, semplicissimi passi e voi non dovrete fare altro che seguirla. Sappiate però che all’inizio potrete solo disattivare il vostro account, mentre dovranno passare 30 giorni prima che siate cancellati da Twitter definitivamente.

Iniziamo questa guida che vi spiegherà come cancellarvi da Twitter in pochi minuti.  

Come eliminare il proprio account Twitter definitivamente

Il procedimento per cancellarsi da Twitter è davvero semplice. Come prima cosa non dovrete fare altro che cliccare sulla foto del vostro profilo, in alto a destra, per poi cliccare su Impostazioni.   cancellare-account-twitter-1   Vi si aprirà dunque la pagina del vostro Account, completa di tutte le informazioni del caso. Scorrete fino in basso fino a trovare la voce “Disattiva il mio account“.   cancellare-account-twitter-2   Arriverete quindi sulla pagina di Twitter che vi chiederà se davvero volete cancellarvi dal social. Vi si informerà inoltre che:  

  • i vostri dati saranno conservati per 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente;
  • potrete riattivare il vostro account entro questi 30 giorni qualora cambiaste idea;
  • se state disattivando il vostro account perché volete cambiare nome o URL di Twitter, non c’è bisogno che lo eliminate poiché potrete cambiarlo direttamente dalle Impostazioni;
  • se avete intenzione di utilizzare il nome o l’e-mail con cui vi siete iscritti su un altro account Twitter, dovrete farlo entro i 30 giorni prima della disattivazione definitiva dell’account;
  • alcuni contenuti del vostro account potranno essere ancora visibili per qualche giorno dopo la disattivazione;
  • Twitter non può fare nulla per quei contenuti legati al vostro account su Twitter indicizzati sui motori di ricerca.

  Avute tutte le informazioni del caso, siete ancora dell’idea di disattivare per sempre il vostro account? Allora cliccate su Disattiva @vostroaccount e il gioco è fatto!   cancellare-account-twitter-3   Se poi avete ripensamenti e volete ritornare a utilizzare il vostro account su Twitter, potrete farlo inserendo il vostro username e password originari e annullare il procedimento di disattivazione, ma solo entro 30 giorni dalla procedura di annullamento.