Fiat 500 Collezione è la versione speciale in edizione limitata della celebre city car che ha fatto la storia della principale casa automobilistica italiana. Il modello è stato presentato in anteprima in occasione della scorsa edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, evento che si è svolto nello scorso mese di marzo. L’auto adesso debutta in Italia con il primo porte aperte che si svolgerà nelle concessionarie italiane del brand di Torino nel week end del 14 e 15 aprile 2018. 

Fiat 500 Collezione: la vettura dopo il debutto al Salone dell’auto di Ginevra si prepara ad esordire in Italia

Grazie al primo porte aperte, tutti i clienti italiani di Fiat 500 Collezione potranno conoscere dal vivo e toccare con mano la nuova versione di 500 che tanto ha fatto parlare di se’ in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, divenendo in breve tempo una delle principali attrazioni della kermesse.

L’auto si presenta subito per il suo stile unico. La vettura può essere acquistata in versione coupè o in versione cabrio. Tra le principali caratteristiche del veicolo di Fiat Chrysler segnaliamo la presenza di cerchi in lega inediti, numerosi dettagli cromati per la carrozzeria ed esclusive livree bicolore. 

Ecco cosa prevede la gamma dei motori di 500 Collezione

Anche l’interno della nuova Fiat 500 Collezione riprende le esclusive livree bicolore della carrozzeria sia nella plancia che nei sedili. Sia all’interno che all’esterno dell’auto è presente il badge “500 Collezione”. Per quanto riguarda i motori invece la vettura può essere scelta nelle seguenti varianti:  1.2 benzina da 69 CV, 1.2 EasyPower (benzina e GPL) da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV e  diesel 1.3 MultiJet da 95 CV. I prezzi per acquistare la nuova vettura partiranno da 16.200 per la versione 1.2 benzina da 69 CV.

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: esoscheletri per alcuni dipendenti, si apre l’era dei lavoratori bionici?

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: la vettura dopo il debutto al Salone dell’auto di Ginevra si prepara ad esordire in Italia con il primo porte aperte nelle concessionarie Fiat il 14 e 15 aprile

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco come sono andate le vendite in Francia a marzo 2018